Oscar Cinematikini – La corsa verso il titolo di film più votato del 2015 entra nella fase a scontri diretti, o dentro o fuori fino alla finale. Mentre continuano gli scontri del secondo turno e abbiamo il passaggio ai sedicesimi di “Non essere cattivo” ecco il secondo trentaduesimo di finale.

TR3

96 titoli, anzi 103 se si considera il pari merito nel girone 32 e le 6 integrazioni all’ultimo minuto, questa al selezione partita dagli oltre 200 film presenti nella fase a gironi. I 64 (65) scaturiti dai gironi si scontreranno tra loro in sfide ad eliminazione diretta. Avremo 32 titoli che si aggiungeranno ai 32 migliori (per incassi) film del 2015 in attesa dei loro sfidanti. Ecco il terzo scontro di questi trentaduesimi di finale.

La griglia degli scontri. i 32esimiLa formula

Suburra (Recensione)

Annata d’oro per il cinema italiano, per quanto controversa: come accade da sempre, i film di Moretti, Sorrentino e Garrone a Cannes hanno diviso critica e pubblico tra estimatori a prescindere e stroncatori professionisti; a Venezia film interessanti, come Per amor vostro, L’attesa, e il sorprendente Non essere cattivo del fu Caligari, ora in corsa per gli Oscar: i film che nessuno è riuscito a vedere, almeno non il classico pubblico da botteghino. (continua)

Italia, 01 Distribution. 30° nella classifica dei maggiori incassi del 2015 con 4.245.808 Euro e 739.085 biglietti venduti, media 5,74 Euro

Kreuzweg (Recensione)

14 anni di Maria come 14 le stazioni della sua personale Via Crucis nella convinta strada verso il suo Gesù. Orso d’argento per la sceneggiatura al Festival di Berlino del 2014, “Kreuzweg” è un film coraggioso che vuole interrogare e interrogarsi richiamando al centro del cristianesimo dei valori veri a discapito della ferrea e cieca ortodossia. Dal 29 ottobre al cinema. (continua)

Germania, Satine Film. Film premiato dai critici come miglior film della critica 2015. Inserito tra i nostri migliori film del 2015

Si può ancora votare per “Selma” Vs “Doraemon – il film” fino al 27 giugno ore 23.00

Si può ancora votare per “Sicario” Vs “La tomba delle lucciole” fino al 30 giugno ore 23.00

Votazione valida per “Suburra” Vs “Kreuzweg” fino all’1 luglio ore 23.00

[poll id=”97″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *