I “nostri” migliori film del 2015

Classifiche – In questi giorni la nostra redazione si è riunita virtualmente attorno a un tavolo e ha stilato la classifica dei film visti al cinema in questo 2015. I 6 redattori che hanno partecipato a questo sondaggio hanno visionato più di 120 film in totale. Forse pochi rispetto alla totalità dei quasi 300 che han visto il buio in sala ma nel nostro piccolo in questo articolo vi presentiamo i 12 film migliori dell’anno.

Best_movies_2015

La nostra redazione ha scelto di votare solo i film usciti al cinema in Italia nel 2015 e che sono stati visti in sala. Non vengono contati, nella classifica, per esempio film come “Anomalisa” o “Broolklyn”  che abbiamo avuto modo di recensire ma che usciranno nei prossimi mesi o film come “Steve Jobs”, “La Grande Scommessa”, “Il labirinto del silenzio” che abbiamo già visto e che usciranno in quel di gennaio, recensioni comprese. E’ stata durissima e se inizialmente l’obiettivo era la tradizionale top ten, abbiamo deciso di includere tutti i film con media superiore al 7,6. Risultato: 12 film con ai margini e nei primi 20, titoli come “Mia Madre”, “The Walk”, “The Martian”, “The Imitation Game”, “Selma”, “Suburra”, “Sicario”, “Il ponte delle spie”, “Perfect Day”, giusto per  nominare qualche pellicola apprezzata da buona parte della redazione. Buona lettura

The following two tabs change content below.

Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Ultimi post di Giuseppe Bonsignore (vedi tutti)

Loading Facebook Comments ...

Commenti

Cinematik © 1999-2017 Frontier Theme
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: