12. Revenger (2018) (5,5) – Netflix

Regia: Lee Seung-won, Cast: Bruce Khan, Park Hee-soon, Yoon Jin-Seo, Kim In-Kwon … Uscita: 15/01/2019

Il film è stato distribuito direttamente sulla piattaforma streaming Netflix. Il voto su IMDB è 5,7 mentre su Rottentomatoes il gradimento è del 40% (55% per il pubblico)

Kim Yool, un ex detective, decide, per vendicarsi dell’assassinio della sua famiglia, d’infiltrarsi sulla remota isola di Soorado (la quale funge da confino per i detenuti condannati alla pena capitale) per uccidere personalmente il colpevole del gesto. Quest’ultimo, tale Carlos Kun, però ha già dato rapidamente vita a una radicata organizzazione criminale sull’isola della quale si serve per i suoi scopi. Kim, una volta sbarcato e dopo aver affrontato parte degli uomini di Carlos, verrà aiutato dalle poche persone libere rimaste” 

11. Io (2019) (5,4) – Netflix

RegiaJonathan Helpert Cast: Margaret Quale, Anthony Mackie, Danny Huston … Uscita: 18/01/2019

Il film è stato distribuito direttamente sulla piattaforma streaming Netflix. Il voto su IMDB è 4,7.

Io, diretto da Jonathan Helpert, è la storia della giovane Sam (Margaret Qualley), una delle ultime persone rimaste su una Terra ormai devastata e invivibile. L’adolescente dovrà decidere se raggiungere l’ultimo shuttle e partire per una lontana colonia spaziale o se restare sul pianeta morente, nell’unica casa che abbia mai definito tale.”

10. Hellboy (2019) (5,37) – M2 Pictures.

RegiaNeil Marshall Cast: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Daniel Dae Kim… Uscita: 12/04/2019

Il voto su IMDB è 5,2 mentre su Rottentomatoes il gradimento è del 17% (50% per il pubblico)

Giunto sulla Terra ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti prossimi alla sconfitta si sono rivolti al mago Rasputin per evocare forze infernali, Hellboy è destinato a portare la fine del mondo. Non la pensa però così il suo padre adottivo, il Professor Broom, che l’ha educato per fare di lui il principale agente del BPRD, l’organizzazione di ricerca e difesa contro le minacce soprannaturali. Eppure i presagi si accumulano e la potentissima strega Nimue, tradita da Re Artù secoli fa e ora assetata di vendetta, è prossima a tornare e per fare di Hellboy il proprio Re e regnare su un mondo invaso dai demoni.” 

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *