9. I am mother (5,30) – Netflix
Regia: Grant Sputore Cast: Hilary Swank, Clara Rugaard, Luke Hawker, Rose Byrne … Uscita: 07/06/2019
Il film è stato distribuito direttamente sulla piattaforma streaming Netflix. Il voto su IMDB è 6,8 mentre su Rottentomatoes il gradimento è del 90% (75% per il pubblico)
“Un’adolescente viene allevata sottoterra da una “Madre” robot molto gentile e premurosa – progettata per ripopolare la terra in seguito all’estinzione dell’umanità. Ma il loro legame unico viene minacciato da uno straniero che porta notizie molto preoccupanti.“
8. Attacco al potere 3 (5,22) – Universal Pictures
Regia: Ric Roman Waugh Cast: Gerald Butler, Morgan Freeman, Danny Huston, Nick Nolte, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith … Uscita: 28/08/2019
Il voto su IMDB è 6,2 mentre su Rottentomatoes il gradimento è del 39% (93% per il pubblico)
“Dopo l’”Olimpo” e “Londra”, questa volta a cadere è un “Angelo”. Nel terzo film dedicato a Mike Banning è proprio il protagonista a “cadere”. Attraverso una trama tutt’altro che originale e uno svolgimento già visto l’eroe caduto deve dimostrare la sua innocenza. Per farlo un film diretto abbastanza banalmente con una sceneggiatura fiacca e con i soli momenti con Nick Nolte di un certo livello recitativo. “ (continua)
7. Lo spietato (5,22) – Nexo Digital
Regia: Renato De Maria Cast: Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Ignazio Oliva, … Uscita: 08/04/2019
Il voto su IMDB è 6,3 mentre su Rottentomatoes il gradimento è del 53% per il pubblico
“Santo Russo, è un giovane calabrese che finisce ancora adolescente a Buccinasco, dopo che il padre è caduto in disgrazia con la ‘ndrangheta. Qui cerca di mimetizzarsi, impara l’idioma locale e, trascorso ingiustamente un periodo in carcere, inizia a farsi strada nella criminalità. Le cose gli vanno bene, ma solo fino a un certo punto, tanto che si reinventerà come imprenditore, ovviamente con le mani in pasta in affari sporchi e pure coinvolto nel traffico di eroina. Santo sembra avere tutto, compresa un’artista come amante che lo circonda della bella società, ma la moglie molto cattolica inizia a capire chi ha sposato davvero..”