Oscar Cinematikini – Girone H Storicamente presente come appuntamento semestrale sul forum, questa edizione porta sul sito la votazione dei migliori film usciti in Italia nel 2014. Si avete capito bene, 2014 così da dar modo a coloro che non avessero visto i film al cinema di porterli recuperare tramite dvd, tv o streaming (legale). Siamo agli ultimi giorni per il girone G qui si aprono anche le votazioni per il girone H

Mentre vanno avanti fino al 21 settembre le votazioni del girone G in questo articolo presentiamo la votazione per il girone H.

La formula: concorrono al torneo tutti i film che hanno visto la luce nelle sale italiane durante il 2014 senza contare l’anno di produzione. Il torneo inizia ora per agevolare anche chi non è riuscito a vedere i film in sala e li ha recuperati tramite tv, dvd o streaming quali sky, mediaset, mymovies. In questa prima fase preliminare, sono stati scelti più di 160 film tra gli oltre 500 realmente usciti e che molte volte riguardano uscite singole, cartoni animati ed eventi riproposti per occasioni speciali, ecc. Questi 160 film circa son stati divisi in 16 gironi di 10-11 titoli. Dovrete indicare nel form di votazione OBBLIGATORIAMENTE 2 scelte. Per ogni girone passeranno ai sedicesimi di finale (in formula di scontro diretto) i due titoli che otterranno il maggior numero di preferenze.

Per meglio rammentare i film abbiamo inserito una foto per ogni titolo e l’eventuale nostra recensione. (in fondo la possibilità di fare la vostra scelta)

La buca

La buca
La madre

mama-poster
La mossa del pinguino

La_mossa_del_pinguino
La scuola più bella del mondo (Recensione)

La_scuola_più_bella_del_mondo
La sedia della felicità

La-Sedia-della-felicità-Copia
La spia (Recensione)

La spia - A Most Wanted Man
La storia della principessa splendente

la_storia_della_principessa_splendente
La trattativa

trattativa070715
L’amore bugiardo – Gone Girl (Recensione)

gonegirlamorebugiardio-banner
Le meraviglie

Le.meraviglie
Lei

Her_41295

I risultati del sondaggio dei gironi precedenti

Puoi ancora votare (fino al 21 settembre compreso) al sondaggio del  girone G

Scegli 2 (e OBBLIGATORIAMENTE 2 non di meno, non di più) film tra quelli proposti. (votazioni fino al 26 settembre compreso)

[poll id=”9″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *