Votazioni – Ancora pochi giorni per votare la prima edizione dei POP Awards (Premi Online del Pubblico) un gioco nato su iniziativa di un gruppo di siti di cinema che per questo Natale ha messo da parte la concorrenza reciproca e ha unito le forze per coinvolgere il pubblico nel giocare insieme con la passione per i film e le serie tv.

Fino al 7 gennaio su www.popawards.it tutti possono proclamare
i propri preferiti tra le uscite cinematografiche e seriali dell’anno appena finito 

Pop Awards

La fine dell’anno è proprio quel momento in cui arrivano le classifiche con “il meglio di” proposto da critici, redazioni, esperti. Ma cosa ne pensa il pubblico? Quali sono i film che hanno segnato l’immaginario collettivo e resteranno nelle memorie esperienziali di questo 2023?
Lo scopriremo grazie alle votazioni aperte a tutti su www.popawards.it.

Il network promotore dei POP Awards – formato da siti di cinema CiakClub, Cinefilos, Cinemadvisor, CinemaSerieTV, Il Cineocchio, longtake e ScreenWorld – ha ideato 20 categorie, dalle più classiche come miglior film, migliore serie, miglior interpretazione, alle più POP come miglior tormentone, miglior scena strappalacrime, miglior boomer e miglior serie da guardare per farti compagnia “mentre fai altro”, prendendo  in considerazione titoli usciti tra il 1 gennaio e il 21 dicembre 2023.

PREMI CLASSICI

Film dell’anno

Serie dell’anno

Film italiano dell’anno

Serie italiana dell’anno

Miglior interpretazione serie

Miglior interpretazione film

Film animato dell’anno

Serie animata dell’anno

PREMI POP

Scena Strappa Lacrime

Scena cult dell’anno

Miglior Serie “mentre fai altro”

Film invisibile

Serie invisibile

Miglior episodio

Miglior trailer

Miglior poster

Miglior tormentone 2023 (musica)

Miglior Boomer

Miglior villain

Miglior personaggio

Le nomination

In totale sono ben 151 nomination suddivise tra 72 al cinema, 56 al mondo seriale e 23 al fandome. Tra gli 83 titoli nominati 48 sono film e 35 serie, 65% uomini e 35% donne, 22 italiani e 16 tra europei e asiatici. A guidare la classifica dei più titoli nominati non poteva che esserci il fenomeno Barbie (9 candidature), seguito a breve distanza da C’è ancora domani e Opphenheimer (6) e quindi Spider-Man Across the Spider-verse (5), Killers of the Flower Moon e la quarta stagione di Succession (4), The Whale, La fantastica signora Maisel, The Last of Us e Ted Lasso (3) per un totale di 22 nomination a Netflix, 17 a Sky/NowTV, 14 a Warner Bros., 11 a 01 Distribution e 10 a Disney+

20 categorie

151 nomination totali

FILM 72 nomination

SERIE 56 nomination

ALTRO 23 nomination

Film nominati 48

Serie nominate 35

Uomini 65%

Donne 35%

Piattaforme:

Netflix           22
Sky/NowTV 17
Disney+ 10
PrimeVideo   9
AppleTV+   6
Paramount+   1
Crunchyroll   1
Distributori:

Warner Bros.          14
01 Distribution        11
Universal Pictures     9
Vision Distribution    9
Eagle Pictures         8
I Wonder Pictures     5
Walt Disney Studios  5
Lucky Red                4
Plaion Pictures          4
Teodora Film            4
Nexo Digital           2
Academy Two         1
BIM Distribuzione     1
Movies Inspired        1

Ora non resta che giocare con i POP Awards divertendosi nel votare i propri preferiti. Chiunque può votare ai POP Awards sul sito www.popawards.it fino al 7 gennaio 2024 sapendo che così potrà unire i flussi delle proprie passioni e consegnare a nominati e vincitori un importante premio che ne riconosce il forte impatto sul nostro immaginario collettivo.

I vincitori dei POP Awards saranno annunciati il 15 gennaio 2024 sul sito www.popawards.it e sui canali social ufficiali.

Sui social

Segui i POP Awards sui social:

 

Il sito www.popawards.it è stato realizzato da Move Forward, agenzia di Digital Business che offre servizi di consulenza a 360 gradi nel mondo digitale, il cui focus è quello di soluzioni innovative e personalizzate per i loro clienti, basate su analisi, creatività e tecnologia.
POP Awards ha già ricevuto l’endorsement di numerosi creator e il sostegno di Studio Méliès che ne ha realizzato il trailer.

Venite a votare con noi su www.popawards.it

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *