Backstage con Leo Gullotta – The Walt Disney Company Italia rilascia il filmato del backstage relativo al doppiaggio del pericoloso boss criminale Mr.Big eseguito da Leo Gullotta. Il film uscirà nelle sale il 18 febbraio 2016.

MR. BIG — The most fearsome crime boss in Tundratown, Mr. Big commands respect—and when he feels disrespected, bad things happen. A small mammal with a big personality, Mr. Big is voiced by Maurice La Marche. Walt Disney Animation Studios' "Zootopia" opens in U.S. theaters on March 4, 2016. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

Ricordandovi la nostra recensione in anteprima vi proponiamo una nuova clip e il backstage di Leo Gullotta.

Nella città di Zootropolis, la coniglietta Judy Hopps è una agente di polizia alle prese con la risoluzione di un caso misterioso. Ad affiancarla, una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

La loro indagine li porterà nel freddo quartiere di Tundratown, dove avranno a che fare con il pericoloso boss criminale Mr. Big, un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.

Clip “Pelliccia di puzzole”

Mr. Big è il boss criminale più temuto di Tundratown. Incute rispetto, e quando si sente offeso accadono brutte cose, solitamente per mano dei suoi fidati orsi polari. “Abbiamo scelto il toporagno artico perché è uno dei mammiferi più piccoli al mondo, mentre gli orsi polari sono tra i mammiferi più grandi: ci piaceva il contrasto”, afferma lo sceneggiatore Jared Bush. “E il toporagno è perfetto per interpretare un boss del crimine”.

“Una mattina, Rich e Byron sono venuti da me e mi hanno detto di aver avuto un’idea per un personaggio”, afferma Cory Loftis, art director dei personaggi. “Mi hanno detto che doveva essere minuscolo, ma ricordare Il Padrino. Ho fatto un disegno quella mattina stessa e il personaggio era pronto. Anche la sedia è la stessa del Padrino. Ho solo disegnato dei braccioli a forma di testa di topo al posto delle teste di leone”.

Big è un mammifero avveduto che si esprime in modo pacato, eloquente e cauto, ma non ha niente di buono da dire riguardo al truffatore Nick Wilde, che in passato l’ha imbrogliato. Big potrebbe nascondere un cuore tenero dietro alla sua freddezza, ma qualora dovesse averne l’opportunità non esiterebbe a ‘freddare’ Nick.

Backstage di Leo Gullotta

Zootropolis Music Star

Zootropolis Incontro con il produttore Clark Spencer

News del 13 febbraio 2016

zootropolis_lionheart

Il sindaco Leodore Lionheart è il nobile leader di Zootropolis. Ha coniato il motto della città, che l’agente Judy Hopps segue ogni giorno: “A Zootropolis, ognuno può essere ciò che vuole”.

“È un leone energico e tronfio”, afferma il regista Richard Moore. “È un politico. È sicuramente sincero, ma il suo ego ha spesso la meglio su di lui”.

“Volevamo che Lionheart apparisse eroico e fiero come un vero leone” afferma Cory Loftis, art director dei personaggi. “È pur sempre il sindaco, l’uomo più importante della città. Il suo design si basa sul fatto che tutti vogliano essere come lui: è come Mufasa, con la criniera che si agita nel vento”.

Nella versione italiana, il sindaco Leodore Lionheart ha la voce dell’attore Massimo Lopez.

 Backstage con Massimo Lopez

News dell’1 dicembre

Milano, 1 dicembre – Il nuovo divertente film Walt Disney Animation Studios Zootropolis arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio, trasportando il pubblico in un’avventura ricca di situazioni in cui ciascuno ritroverà la propria vita di tutti i giorni. Come accade, per esempio, nelle immagini del nuovo trailer.

“Tutti noi siamo cresciuti guardando i grandi film sugli animali della Disney – eravamo completamente catturati da quei mondi”, afferma il regista Byron Howard. “Quando ero piccolo il mio film preferito era Robin Hood e volevamo celebrare quella tradizione in un modo originale e differente, scavando ancora più a fondo. Abbiamo cominciato a domandarci: ‘Che aspetto avrebbe una metropoli progettata dagli animali?’. Secondo noi, si trattava di un’idea incredibilmente divertente”.

“Abbiamo lavorato duramente per trovare il baricentro perfetto: raccontare una storia interessante che potesse divertire, commuovere ed esprimere concetti profondi” afferma il regista Rich Moore.

Trailer italiano ufficiale

Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti, un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) e co-diretta da Jared Bush (Penn Zero: Part-Time Hero), Zootropolis arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio 2016.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *