Conferenza stampa, Trailer – Milano, 13 gennaio, Disney Pictures Italia presenta alla stampa Zootropolis Music Star, un web contest musicale aperto a grandi e piccini in vista dell’uscita in sala del film Zootropolis prevista per il 18 febbraio. All’evento era presente la nostra redattrice Sara che ha incontrato il team di giurati capitanato da Malika Ayane.

zootropolis

Il conto alla rovescia per l’uscita di Zootropolis continua, e in attesa del 18 febbraio, Disney propone un web contest musicale aperto a grandi e piccini. Partecipare è molto semplice: basta scaricare dal sito ufficiale , la versione originale, la base e gli spartiti di Try Everything, singolo di Shakira, (o meglio di Gazelle, la popstar più famosa di Zootropolis) nonché colonna sonora del film, e realizzare un video di durata compresa tra 10 e 60 secondi, offrendone una personale reinterpretazione. Si può cantare sulla base ufficiale o suonando uno o più strumenti musicali, ci si può esibire da soli o in gruppo: l’importante è la fantasia. I video dovranno essere caricati entro il 14 febbraio, e da qui in poi saranno votati sui canali social.

I 20 artisti più cliccati verranno ascoltati da uno speciale team di giurati, che selezionerà prima i 4 finalisti ed infine il vincitore, che avrà la possibilità di girare un videoclip professionale con a disposizione una troupe dedicata, diventando una star per un giorno.

L’iniziativa tutta italiana è stata presentata mercoledì 13 gennaio a Milano, da Davide Romani, direttore Marketing di Disney Italia, insieme ai sei giudici, divisi in due gruppi: la giuria vip composta da Malika Ayane, reduce dal doppiaggio di Lele, nel corto Pixar Lava; Paolo Ruffini, fresco di sala cinematografica, con il film Natale con il Boss; Lodovica Comello, famosa per la serie TV Violetta e nuovo volto di Italia’s Got Talent e Alessandro Casillo, concorrente di Io Canto e vincitore di Sanremo Social 2012; e la giuria più tecnica, composta dal discografico, direttore della major Universal, Mario Sala e dal Maestro Adriano Pennino, musicista e compositore, che ha collaborato con talent del calibro di Amici e X Factor e che è stato annunciato più volte sul palco dell’Ariston.

Immagine

Da una chiacchierata con i giudici è emerso che sotto sotto tutti hanno uno spirito un po’ Disneyano, che i valori più ricercati saranno l’originalità, il carisma e la fantasia; e che il motto principale di questo contest è lo stesso di Judy Hopps, la coniglietta protagonista di Zootropolis: chiunque può diventare ciò che sogna.

Con Zootropolis Music Star tutti avranno la possibilità di provarci, quindi è proprio il caso di dire: in bocca al lupo a tutti e che vinca la star migliore.

Link al web contest Zootropolis Music Star : http://concorso-zootropolis.disney.it/competition/details/zootropolis

Locandina

poster_zootropolis

Nuovo trailer italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *