Oscar cinematikini: Ottavo “O2”, scegli il miglior film del 2014

Oscar Cinematikini – Ottavo “O2” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Mentre continuano i sedicesimi di finale, c’è già spazio per qualche scontro degli ottavi. Si può esprimere solo un voto, passa ai quarti solo il vincitore dello scontro.

Mentre è ancora possibile votare il sedicesimo “S7” fino al 16 novembre, prende avvio il secondo ottavo di finale “O2”. Votazione valida fino al 18 novembre e si scontrano due film molto apprezzati sia da critica e pubblico, quasi una finale anticipata: “Her(lei)” e “12 anni schiavo”

Lei (Her)

Her_41295

Regia: Spike Jonze Cast: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde,Scarlett Johansson, Chris Pratt, Portia Doubleday, Katherine Boecher Distributore: BIM Distributions

Trama: Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così “Samantha”, una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson nella versione originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.

12 anni schiavo

12 Anni Schiavo

Regia: Steve McQueen Cast: Chiwetel Ejiofor, Dwight Henry, Lupita Nyong’o, Brad Pitt, Paul Giamatti, Michael Fassbender, Paul Dano, Benedict Cumberbatch, Sarah Paulson, Garret Dillahunt, Quvenzhané Wallis, Alfre Woodard Distributore: BIM Distribution

Trama: Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita. 12 anni schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

Archivio Votazioni

Votazione sedicesimo S7 fino al 16 novembre (compreso)

Votazione ottavo O2 fino al 18 novembre (compreso)

Oscar cinematikini: Ottavi O2

  • 12 anni schiavo (55%, 6 Votes)
  • Lei (Her) (45%, 5 Votes)

Total Voters: 11

Loading ... Loading ...

Commenti