Recensione in anteprima – Siete pronti ad emozionarvi con Dragon Ball ancora una volta dopo 33 anni? E allora il 28 Febbraio andate al cinema per non perdervi Dragon Ball Super Broly!! Il 20° lungometraggio celebra in ogni istante la storica saga creata dal maestro Akira Toriyama. Saga che negli ultimi anni ha saputo riaccendere l’entusiasmo dei fan con nuove storie, ma soprattutto nuove incredibili trasformazioni.

Uno sguardo al passato, ma pensando al futuro…

DB Super Broly però, come si poteva intuire già dai primi annunci, non è solo l’ennesimo film per presentarci un nuovo nemico e una nuova trasformazione (vedi le ultime due pellicole uscite al cinema). Prima di tutto vuole essere un omaggio alla serie e contemporaneamente sperimentare nuove tecniche d’animazione.

La Fusione è solo la ciliegina sulla torta. Mentre lo stile grafico dei personaggi è una sorta di ritorno alle origini, un solco netto con quanto visto nella serie animata, le animazioni dei combattimenti guardano al futuro, prendendo allo stesso tempo spunto da serie più recenti come One Punch Man. Non male l’idea di proporre alcune sequenze dello scontro in prima persona, con lo spettatore che per qualche secondo si ritrova ad essere per davvero il potente Broly.

Il risultato finale è una gioia per gli occhi. Animazioni sempre fluide, coinvolgenti e spettacolari. È come vedere il manga che prende vita sul grande schermo. Le citazioni ai combattimenti più celebri della saga poi si sprecano.

Una nota di merito va anche al doppiaggio italiano che finalmente non vi deluderà. Tutto il cast ha dato il meglio di se rendendo l’esperienza il più fedele e accurata possibile.

Un combattimento senza sosta

Dal punto di vista narrativo invece, DB Super Broly ha ben poco da dire. La storia viene completamente sacrificata. Un rapido sguardo al passato dei tre Saiyan protagonisti con in mezzo l’aggiunta di qualche nuovo personaggio, per poi entrare subito nel vivo dell’azione senza troppe spiegazioni. L’intento dei produttori è chiaro, il nuovo film non vuole essere l’introduzione di una nuova saga, ma lo sfoggio di una straordinaria resa tecnica attraverso il combattimento tra i nostri eroi.

Dragon Ball Super Broly è un film fatto pensando ai fan, un tributo a tutto quello che Dragon Ball è stato e che sarà…

Voto: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *