Recensione in anteprima – Siete pronti ad emozionarvi con Dragon Ball ancora una volta dopo 33 anni? E allora il 28 Febbraio andate al cinema per non perdervi Dragon Ball Super Broly!! Il 20° lungometraggio celebra in ogni istante la storica saga creata dal maestro Akira Toriyama. Saga che negli ultimi anni ha saputo riaccendere l’entusiasmo dei fan con nuove storie, ma soprattutto nuove incredibili trasformazioni.
Uno sguardo al passato, ma pensando al futuro…
La Fusione è solo la ciliegina sulla torta. Mentre lo stile grafico dei personaggi è una sorta di ritorno alle origini, un solco netto con quanto visto nella serie animata, le animazioni dei combattimenti guardano al futuro, prendendo allo stesso tempo spunto da serie più recenti come One Punch Man. Non male l’idea di proporre alcune sequenze dello scontro in prima persona, con lo spettatore che per qualche secondo si ritrova ad essere per davvero il potente Broly.
Il risultato finale è una gioia per gli occhi. Animazioni sempre fluide, coinvolgenti e spettacolari. È come vedere il manga che prende vita sul grande schermo. Le citazioni ai combattimenti più celebri della saga poi si sprecano.
Una nota di merito va anche al doppiaggio italiano che finalmente non vi deluderà. Tutto il cast ha dato il meglio di se rendendo l’esperienza il più fedele e accurata possibile.
Un combattimento senza sosta
Dragon Ball Super Broly è un film fatto pensando ai fan, un tributo a tutto quello che Dragon Ball è stato e che sarà…