Oscar cinematikini 2014 – L’annuale sfida tra film svoltasi per anni sul forum  quest’anno si è spostata sul sito e ha interessato i film usciti nelle sale italiane nel 2014. Questo il breve resoconto di un’iniziativa durata diverse settimane con decine di votazioni. I nostri lettori han determinato il vincitore su oltre 160 film in gara. Tenetevi pronti perché l’edizione sui film 2015 è alle porte, partirà a marzo coinvolgendo in “battaglia” oltre 200 film.

cinema_ck

La fase a Gironi

Questa fase è iniziata il 9 agosto 2015 dando il calcio di inizio a tutta l’intera sfida con il sondaggio relativo al gruppo A. Si susseguiranno altri 15 gruppi sempre di 10-11 film che cattureranno l’attenzione per diverse settimane. Degno di nota il gruppo B con una lotta a quattro che ha visto mancare la qualificazione per un solo voto a “American Hutle” e per soli due voti a “Amoreodio” del nostro Cristian Scardigno. Scorrendo i vari gruppi qualche sorpresa è data dall’eliminazione di “Capitain America: the winter soldier”, “Edge of Tomorrow”, “Il giovane favoloso”, “Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate”, “Smetto quando voglio”

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.