Oscar cinematikini: Sedicesimo “S15”, scegli il miglior film del 2014

Oscar Cinematikini – Sedicesimi “S15” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Sedici scontri all’ultimo voto tra i qualificati nelle prime due posizioni di ognuno dei 16 gironi. Si può esprimere solo un voto, passa agli ottavi solo il vincitore dello scontro.

Mentre è ancora possibile votare l’ottavo “O4” fino al 2 dicembre e per il sedicesimo “S14” fino al 4 dicembre, è ora il turno del sedicesimo “S15” votabile fino al 5 dicembre. Scontro tra “A proposito di Davis” e “Il regno d’inverno”

A proposito di Davis

a_proposito_di_davis

Regia: Ethan e Joel Coen Cast: Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, Adam Driver, Oscar Isaac, F. Murray Abraham, Max Casella, Alex Karpovsky, Ethan Phillips, Ricardo Cordero Distribuzione: Lucky Red

Trama: A proposito di Davis, racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis — chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese — è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle ‘baskethouses’ del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago — un’assurda odissea per un’audizione con un potente impresario musicale — e poi di nuovo indietro a New York.

Il regno d’inverno

il_regno_dinverno

Regia: Nuri Bilge Ceylan Cast: Haluk Bilginer, Melisa Sözen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç, Tamer Levent, Nejat Isler, Nadir Saribacak, Mehmet Ali Nuroglu Distribuzione: Lucky Red, Parthenos

Trama: Aydin è un attore che, dopo essersi ritirato dalle scene, gestisce un piccolo albergo nel cuore dell’Anatolia insieme alla giovane moglie Nihal, con la quale ha un rapporto difficile e distante, e alla sorella Necla, che ancora soffre per il recente divorzio. D’inverno, mentre la neve inizia a ricoprire la steppa, l’albergo diventa il loro rifugio, ma anche il teatro delle loro lacerazioni…

Archivio Votazioni

Votazione Ottavo O4 fino al 2 dicembre (compreso)

Votazione Sedicesimo S14 fino al 4 dicembre (compreso)

Votazione Sedicesimo S15 fino al 5 dicembre (compreso)

Oscar cinematikini: Sedicesimo S15

  • A proposito di Davis (100%, 4 Votes)
  • Il regno d'inverno (0%, 0 Votes)

Total Voters: 4

Loading ... Loading ...

Commenti