Oscar Cinematikini – Storicamente presente come appuntamento semestrale sul forum, questa edizione porta sul sito la votazione dei migliori film usciti in Italia nel 2014. Si avete capito bene, 2014 così da dar modo a coloro che non avessero visto i film al cinema di porterli recuperare tramite dvd, tv o streaming (legale)

Film-usciti-nel-2014

Diamo inizio con quest’articolo a una nuova edizione degli Oscar Cinematikini, la proclamazione del miglior film uscita in Italia nel 2014. Concorrono alla torneo tutti i film che hanno visto la luce nelle sale italiane durante il 2014 senza contare l’anno di produzione. Il torneo inizia ora per agevolare anche chi non è riuscito a vedere i film in sala e li ha recuperati tramite tv, dvd o streaming quali sky, mediaset, mymovies.

La formula: in questa prima fase preliminare, sono stati scelti più di 160 film tra gli oltre 500 realmente usciti e che molte volte riguardano uscite singole, cartoni animati ed eventi riproposti per occasioni speciali, ecc. Questi 160 film circa son stati divisi in 16 gironi di 10-11 titoli. Dovrete indicare nel form di votazione 2 scelte. Per ogni girone passeranno ai sedicesimi di finale (in formula di scontro diretto) i due titoli che otterranno il maggior numero di preferenze.

Per meglio rammentare i film abbiamo inserito una foto per ogni titolo. (in fondo la possibilità di fare la vostra scelta)

E fuori nevica

e-fuori-nevica

12 anni schiavo

12 Anni Schiavo

22 jump street

22-Jump-Street-2014

3 days to kill

3-Days-To-Kill

300: L’alba di un impero

300 L'Alba di un Impero
47 Ronin

47-ronin
A proposito di Davis

a_proposito_di_davis
Adieu au langage

adieu_au_langage
Alabama Monroe

alabama_monroe
All is Lost

all_is_lost
Allacciate le cinture

allacciate-le-cinture

Ecco il sondaggio: (2 titoli da votare!!) – fino al 20 agosto compreso

[poll id=”2″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.