Oscar cinematikini: Ottavo “O3”, scegli il miglior film del 2014

Oscar Cinematikini – Ottavo “O3” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Mentre continuano i sedicesimi di finale, c’è già spazio per qualche scontro degli ottavi. Si può esprimere solo un voto, passa ai quarti solo il vincitore dello scontro.

Mentre è ancora possibile votare il sedicesimo “S10” fino al 23 novembre, prende avvio il terzo ottavo di finale “O3”. Votazione valida fino al 25 novembre e si scontrano due film diversissimi per pubblico e incassi: il blockbuster “Guardiani della galassia” e il film più di nicchia “Frances Ha”

Guardiani della galassia

Guardiani-della-Galassia-banner-1

Regia: James Gunn Cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Bradley Cooper, Vin Diesel Distribuzione: Walt Disney Motion Pictures Italia

Recensione: Il film inizia con Peter Quill, un bambino che attende in un corridoio di ospedale. E’ il 1988, e subito si capisce dalla presenza del walkman e di canzoni anni ’80. Siamo in un ospedale e Peter assiste alla morte della madre. Provato dal dolore fugge all’aperto e viene rapito da una navicella aliena capitanata dal “pelle blu” Youdu Udonta. Il bambino crescerà insieme al capitano e al suo gruppo di pirati spaziali noto con il nome di Ravagers. (continua)

Frances Ha

frances-ha

Regia Noah Baumbach Cast Greta Gerwig, Mickey Sumner, Michael Esper, Adam Driver, Michael Zegen, Charlotte d’Amboise, Grace Gummer, Daiva Deupree  Distribuzione: Whale Pictures

Trama: Frances (Greta Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E’ un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie e’ per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza. Frances Ha e’ una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

Archivio Votazioni

Votazione sedicesimo S10 fino al 23 novembre (compreso)

Votazione ottavo O3 fino al 25 novembre (compreso)

Oscar cinematikini: Ottavi O3

  • Frances Ha (80%, 4 Votes)
  • Guardiani della galassia (20%, 1 Votes)

Total Voters: 5

Loading ... Loading ...

Commenti