Capita ogni tanto di ricevere nella mail della nostra pagina facebook (cinematik.it) qualche messaggio riferito a nuovi registi o produttori che vogliono, attraverso di noi, pubblicizzare e ampliare il loro messaggio sulla loro nuova opera.
Molto spesso questi registi sono in cerca di fondi per il semplice fatto che l’industria cinematografica italiana è restia a investire su opere prime, progetti non commerciali o su nomi poco conosciuti.
Di solito postiamo solo la pubblicità al sito sulla nostra pagina ma per il garbo nella richiesta e l’interessante tema abbiamo deciso di dedicare un post specifico a “Nessuno può portarti un fiore” e alla raccolta fondi della sua regista: Viola Supermela Kanka (questo il nome su fb).
Tratto dal libro omonimo di Pino Casucci del 2012 il cortometraggio sarà girato in analogico e le riprese prenderanno il via a novembre 2015. “Il progetto sarà sulle donne ribelli dimenticate dalla storia. Donne che hanno dato la loro vita per i loro ideali. Si parlerà di Edera de Giovanni, Irma Bandiera e Tamara Bunke. Ribelli, antifasciste, sognatrici. La domanda sarà: Chi decide quali ribelli saranno ricordati e quali invece dimenticati?” (queste le parole della regista)
Questo il link per la raccolta fondi
indiegogo.com/projects/nessuno-puo-portarti-un-fiore/x/9011587#/story
Questo il link della pagina fb sul progetto
https://www.facebook.com/nessunocorto?fref=ts