Tratto da: cineblog.it

cosmic_motors

Il produttore Michael Bay e Warner Bros. hanno ingaggiato Kyle Ward (Machete Kills) per scrivere la sceneggiatura di Cosmic Motors.

Prosegue a gonfie vele lo sviluppo dello sci-fi Cosmic Motors basato sull’omonimo concept art book con veicoli futuristici dagli incredibili design realizzato nel 2007 dall’artista Daniel Simon e che mostra un’intero sistema galattico battezzato Galaxion in cui questi veicoli hanno un loro utilizzo pratico e fanno parte di questa sorta di realtà alternativa hi-tech.

Simon che ha sviluppato concept per prestigiose case automoblistiche come Bugatti e Lamborghini ha ottenuto il suo primo credito su grande schermo grazie al suo lavoro come designer dei veicoli per il sequel Tron: Legacy e da allora Simon ha aggiunto diversi titoli al suo curriculum, vedi concept art per lo sci-fi Oblivion e il cinecomic Captain America: Il primo vendicatore.

Dietro al progetto Cosmic Motors c’è Michael Bay che in veste di produttore e sotto l’egida Warner Bros. per scrivere il film ha appena reclutato Kyle Ward, lo sceneggiatore del sequel Machete Kills e del reboot Hitman: Agent 47.

Per avere un’idea dello straordinario impatto visivo del lavoro di Daniel Simon vi consigliamo il suo sito ufficiale e naturalmente il libro Cosmic Motors: Spaceships, Cars and Pilots of Another Galaxy di cui a seguire vi proponiamo la sinossi ufficiale:

Venite a scoprire i progetti di veicoli di una lontana galassia chiamata Galaxion in cui esistono concept futuristici nella vita quotidiana. Nove differenti astronavi, pods, auto da corsa, treni giganti e navi da guerra di vari pianeti del sistema Galaxion sono mostrati dall’idea alla realizzazione. Daniel Simon è un designer di auto di alto profilo che ha passato gli ultimi anni puntando i suoi talenti su concept futuristici per case automobilistiche come Bugatti e Lamborghini. Nel suo primo libro, Cosmic Motors, ogni capitolo illustra il processo di progettazione di un veicolo unico, dai primi schizzi di ideazione a modelli 3-D incredibilmente dettagliati per arrivare a fotorealistici rendering finali. Partecipa con Daniel a questo mondo virtuale di veicoli visionari!

Fonte | Collider

 

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

2 pensiero su “Cosmic Motors:Michael Bay ha trovato lo sceneggiatore:Daniel Simon”
  1. Tutto questo lavorone di design per un film che in mano a Bay non promette molto bene…con il suo stile di regia sarà difficile mettere bene a fuoco e osservare le creazioni tecnologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *