Serie tv – Nel mese di San Valentino ci saremmo aspettati un palinsesto che strizzava l’occhio all’amore. Invece, il calendario delle serie tv non bada troppo alle feste, regalandoci 28 giorni imbottiti di cioccolatini crime e thriller, con una spolverata di nuovi supereroi. Prima di lasciarvi al calendario completo di tutte le uscite di questo mese, redatto in collaborazione con Blogames.it, andiamo quindi a sbirciare i titoli più attesi.

Sky e Premium

I canali Sky e Fox si esibiranno all’insegna del poliziesco, mettendo in vetrina la sesta stagione di The Blacklist e la nona di Profiling. Il nostro amato Raymond Reddington sembra proprio che dovrà vedersela con il duo formato da Liz e dalla sorellastra Jennifer. Le due giovani donne dovranno organizzare un piano per distruggere l’uomo che finge di essere Red e, nel frattempo, il loro legame saprà come stringersi. Dall’altra parte, quella dei Profiler francesi, possiamo solo dirvi che la nona stagione, con circa 5 milioni di spettatori (se pur in leggero calo) è in procinto di uscire. Nonostante tutti i trascorsi, i personaggi principali che abbandonano la barca, il thriller transalpino riesce sempre a catturare il pubblico, emblema di una tradizione, quella investigativa francese, che non sa proprio come fallire.

Al netto poi della seconda parte della nona stagione di The Walking Dead, sui canali Sky e Premium, ormai unificati, avremo a disposizione la seconda stagione di The Sinner. Il primo atto, interpretato da Jessica Biel ci era piaciuto tantissimo. Lo show si era distinto per il mistero che aleggiava dietro ad un atto apparentemente folle ed insensato, ma anche per una sceneggiatura profonda e carismatica. Nel secondo palcoscenico, però, la nostra Cora non ci sarà; bensì vedremo il detective Harry Ambrose tornare nella sua città natale dopo che un ragazzo di 11 anni ha confessato di aver avvelenato i suoi genitori e ha appreso i segreti che gli abitanti della città tentano di mantenere sepolti.

Netflix

Dal satellite allo streaming. Netflix, dopo un mese di gennaio con i fiocchi ingioiellato dalla terza ed ultima stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi e il mix DC/Marvel di Titans e The Punisher 2 nonché la serie ammiraglia CBS: Star Trek Discovery, torna alla carica con nuove produzioni. La prima che vogliamo segnalare è quella di Russian Doll, il nuovo progetto di Natasha Lyonne. L’attrice, divenuta celebre per il personaggio di Nicky in Orange is The New Black, è qui autrice, regista e protagonista. La serie segue le vicende di Nadia, bloccata in un loop di una festa a New York dove, dopo aver partecipato alla serata, finisce sempre per morire. In qualche modo, la trama non può non ricordarci il recentissimo Auguri per la tua Morte di Blumhouse che, proprio a febbraio, troverà seguito con Ancora Auguri per la tua Morte.

Da una serie originale all’altra. È ormai qualche anno che la piattaforma streaming rosso e nera decide di sfornare prodotti originali caratteristici di paesi in giro per il mondo. Inutile ricordarvi show riusciti come quello tedesco di Dark, o quello brasiliano di 3%, ma anche notevoli thriller francesi.

…e ancora Netflix

Questa volta è il momento di Strega per Sempre – Siempre Bruja, uno show originale colombiano che narra la vita di Carmen, una giovane strega in schiavitù da 19 anni che sta per essere bruciata sul rogo dopo aver commesso un crimine imperdonabile: innamorarsi di un uomo bianco. Un mago le offre però una via d’uscita: sfuggire alla morte in cambio di un viaggio nel tempo, in un’epoca in cui nessuno crede più alle streghe. Dopo aver accettato l’offerta, Carmen si ritrova a Cartagena, nella Colombia dei giorni nostri. Il patto però, prevedeva anche di non utilizzare mai più i propri poteri… riuscirà Carmen a farne a meno, o una strega rimane sempre una strega?

In attesa della tanto sospirata seconda stagione di Suburra, che prenderà piede su Netflix il 22 febbraio, a scintillare nel palinsesto della piattaforma streaming è The Umbrella Academy, una dark story umoristica, che sforna nuovi supereroi, basata sul fumetto scritto dal cantante dei My Chemical Romance, Gerard Way. Nel 1989, 43 neonati sono nati inspiegabilmente da donne casuali, non in gravidanza, e non collegate fra loro. Sir. Reginal Hargreeves, un industriale miliardario, ne adotta sette fondando The Umbrella Academy e preparando i suoi sette speciali bambini a salvare il mondo. L’Academy però si scioglie e i ragazzi, ormai 31enni, si riuniscono quando apprendono la notizia della morte del loro padre adottivo. Qualcosa di marcio si nasconde dietro a questo decesso e forse il loro destino di salvare il mondo da un’apocalisse era già scritto.

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a febbraio 2019.

1 febbraio

Russian Doll (Thriller, Comedy) – Stagione 1 – Netflix

The Blacklist (Crime) – Stagione 6 – Fox Crime

Criminal Minds (Crime) – Stagione 14 – Fox Crime

Strega per Sempre – Siempre Bruja (Fantasy) – Stagione 1 – Netflix

Nightflyers (Sci-Fi, Thriller. Horror) – Stagione 1 – Netflix

Free Rein: San Valentino (Teen Drama) – Episodio Unico – Netflix

2 febbraio

Bordertown (Crime) – Stagione 2 – Netflix

3 febbraio

The Bold Type (Comedy) – Stagione 2 – Premium Stories

The Last Kingdom (Drama) – Stagione 3 – Premium Action

5 febbraio

Suits (Legal Drama) – Stagione 7 – Netflix

8 febbraio

Shameless (Comedy) – Stagione 9 – Premium Stories

One Day at a Time (Sitcom) – Stagione 3 – Netflix

11 febbraio

The Walking Dead (Horror) – Stagione 9 – Seconda Parte – Fox

12 febbraio

Girlfriends’ Guide to Divorce (Comedy) – Stagione 5 – Premium Stories

13 febbraio

The Good Doctor (Medical Drama) – Stagione 1 – Fox Life

14 febbraio

Dirty John (Drama, Antologico) – Stagione 1 – Netflix

15 febbraio

The Umbrella Academy (Sci-fi) – Stagione 1 – Netflix

17 febbraio

La Guerra dei Mondi (Sci-fi) – Mini-serie – Laeffe

19 febbraio

Young Sheldon (Comedy) – Stagione 2 – Premium Joi

Britannia (Drama) – Stagione 1 – Rai 4

Proven Innocent (Legal Drama) – Stagione 1 – Fox Crime

21 febbraio

Profiling (Crime) – Stagione 9 – Fox Crime

22 febbraio

Chicago Fire (Drama) – Stagione 7 – Premium Action

Suburra La Serie (Thriller, Drama) – Stagione 2 – Netflix

25 febbraio

Grey’s Anatomy (Medical drama) – Stagione 15 – Seconda Parte – Fox Life

Shadowhunters (Fantasy) – Stagione 3 – Seconda Parte – Netflix

Teddy (Drama) – Mini-serie – Fox Life

27 febbraio

The Sinner (Thriller, Crime) – Stagione 2 – Premium Stories

Law & Order SVU (Crime) – Stagione 20 – Premium Crime

28 febbraio

The Good Place (Sitcom) – Stagione 3 – Premium Joi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *