Film in tv (pay) – Lunedì 10 Aprile 2017 – Sky Cinema Family ore 21 – Zootropolis, nuovo fantastico film d’animazione targato Disney Pictures. Regia a sei mani e cast di voci originali e italiane di prim’ordine per un film che entusiasma e diverte.

Siete pronti a visitare la città più selvaggia e cosmopolita che ci sia? Ispirata dalle più belle e grandi metropoli di tutto il mondo, Zootropolis è divisa in vari quartieri, adatti ad ospitare qualsiasi specie e soprattutto costruita per essere a misura di tutti: dal più piccolo roditore, al più grande mammifero. Per questo il motto dei suoi cittadini, nonché del suo sindaco Lionheart è che chiunque può diventare ciò che vuole. Di questo motto, Judy Hopps fa il suo mantra: dopo un duro addestramento diventa infatti la prima coniglietta poliziotto. Ma Judy si accorge ben presto che, nonostante tutto, essere piccoli è dura: per il caso che le viene affidato ha come unica pista e testimone oculare Nick Wilde, una volpe che vive di truffe e che cerca di convincerla che ognuno è esattamente ciò che è e non può far altro che rassegnarsi. I due nemici per natura saranno costretti a collaborare per risolvere il mistero e scopriranno che nessuno ha completamente torto o ragione. Ognuno è quello che è, e deve imparare ad accettarlo, ma non deve arrendersi alla prima difficoltà, perché con impegno e dedizione può davvero diventare chi desidera essere.

Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush confezionano un classico (il 55°Disney) con i fiocchi: un poliziesco animato non si vedeva dai tempi di Basil l’Investigatopo e per gli animali antropomorfi che vivono in un mondo senza umani, dobbiamo tornare a Chicken Little o a Robin Hood. In generale la storia non è banale o prevedibile, i ritmi sono serrati e incalzanti, e la grafica è ottima (mesi e mesi di ricerche solo per analizzare il comportamento della pelliccia a contatto con vento, luce e ombra); la colonna sonora di Michael Giacchino è impreziosita da “Try Everything”, brano di Shakira fresco e ritmato, è proprio sulle sue note che “entriamo” per la prima volta nel cuore di Zootropolis insieme a Judy.

(continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *