Film in tv – Martedì 4 Aprile 2017 – Sky Cinema Comedy ore 21 – Venticinquesimo film del regista Carlo Verdone che, con Antonio Albanese torna a recitare in coppia in uno dei suoi film. Un sodalizio comico che dimostra una buona intesa ma fatica ad essere esplosivo e convincente, un po’ come l’intero film.

Arturo è un investigatore privato così male in arnese da inseguire i gatti scappati dalle case altrui e da abitare presso una vecchia zia col mito del marito defunto. Yuri è un attore di teatro che, da quando la moglie l’ha lasciato, non ricorda più le battute: dunque si ritrova disoccupato e senza un soldo. Le strade di Arturo e Yuri si incontrano quando l’attore chiede all’investigatore privato di pedinare per lui l’ex moglie e il suo nuovo compagno. Ma quando i due malcapitati, invece di registrare una conversazione fra i due innamorati, intercettano un dialogo ambiguo e fuorviante le cose si ingarbugliano e si innesca un gioco degli equivoci che costringerà la “strana coppia” Arturo-Yuri a rocambolesche avventure e improbabili travestimenti.

Regia numero 25 per Carlo Verdone che torna a fare coppia maschile in un suo film dopo tanto tempo. Personalmente ricordo la buona riuscita di “I due carabinieri” in coppia con Enrico Montesano, e non a caso visto che il duetto con Antonio Albanese per certi versi riporta alla memoria il film dell’84.

(continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *