Un sacchetto di biglie

Continuiamo con un film che, ha impiegato diversi mesi per arrivare in Italia. Si tratta di “Un sacchetto di biglie” sbarcato in sala a metà gennaio 2018.

Parigi. Joseph (Dorian Le Clech) e Maurice Joffo (Batyste Fleurial) sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei. (continua)

Corri ragazzo corri

Proseguiamo con il film destinato a celebrare il giorno della memoria di tre anni fa, il 2015: “Lauf Junge Lauf (Corri ragazzo Corri)”:

Nel 1942 Srulik, un bambino di otto anni, fugge dal ghetto di Varsavia. Da quel momento, cercherà di sopravvivere dapprima da solo nella foresta e in seguito in una fattoria polacca assumendo l’identità dell’orfano cristiano Jurek. Durante tutto il suo calvario, rischierà però di perdere la propria identità ebraica incontrando persone che lo inganneranno per una ricompensa, lo picchieranno e cercheranno di ucciderlo, e altre disposte a rischiare tutto pur di aiutarlo. (continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *