Wonder Woman
Produttore: E&G Ltd.
Genere: Drammatico
Regia: Von Trier Lars
Cast: Berenije Bejo, Haluk Bilginer
Data di uscita: 05/07/2015
Trama: La donna “eroina” contro le ingiurie degli uomini, reazionaria, sacrificata, scontro tra sessi visto con gli occhi di Lars von Trier.
Recensione (Raffaele Marino, Marenaro B.)
Regia: von trier completa la sua ideale trilogia… con quello che resta un soggetto, ma non un trattamento con un inizio, uno svolgimento e una fine.
Sceneggiatura: semplicemente non lo è. la prima scena ci fa entrare in una promessa di film che poi diventa solo un abbozzo, senza alcun sentimento o coinvolgimento emotivo.
Soggetto: in questo caso il soggetto si è sostituito al film, al summary stesso… è quindi l’aspetto più positivo di wonder woman, ma non sono sicuro che mi piacerebbe vederne tanti altri così, su cinematik. tra l’altro mi chiedo se la durata minima, almeno quella, è stata rispettata.
Cast: due soli volti, di cui quello della protagonista si fa sicuramente ricordare. e sulla fiducia, potrebbe persino arrivare fino ai ck awards.
Locandina: da ck award, immediata ed efficace. e molto molto provocatoria, nel lontano 2000 il regolamento l’avrebbe vietata. meno male che i tempi son cambiati.
Musiche: c’è qualche richiamo a questo aspetto, una sufficienza strappata.
Sito: ng
Voto complessivo: se a baciate dalla fortuna ho dato 66 e con le parole ho sicuramente infierito di più, in questo caso il giudizio è più sospeso perchè non ci troviamo davanti a uno script giudicabile, e un 60 non lo nego, anche se immeritato per i vecchi canoni, ma vedrei mille volte il film lungo di wonder woman mentre sconsiglierei mastruccio della dreaming studios a proseguire nello sviluppo del suo summary.
Il pregio/La cosa migliore del film: provocatorio, politico, promettente.
Il difetto/La cosa peggiore del film: tronco, abbozzato, frammentario.
Un consiglio al produttore è quello di sistemarlo per l’uscita in sala – almeno una scaletta delle scene principali dall’inizio alla fine – e poi di scrivere uno script canonico, anche di 20 pagine, costringendo-incoraggiando-invogliando i giocatori di cinematik a recuperare e leggere i precedenti due capitoli, veri capolavori d’intenti e modelli per un fantacinema snello ma impegnato e cinefilo.