Cartoomics – Il 9-10-11 Marzo andrà in scena a Fiera Milano Rho la 25esima edizione di Cartoomics, l’evento più importante del nord Italia perfetto per tutti gli appassionati di fumetti, cosplay, cinema e videogiochi.

Per celebrare il 25esimo anniversario quest’anno Cartoomics si amplia con ben 3 padiglioni (12, 16, 20) che ospiteranno ancora più aree tematiche: Area Comics, Area Movies & Tv, Area Games, Area Fantasy, Area Kids, Area Horror e Western.

L’Area Movies per la prima volta ospita gli UniVision Days in collaborazione con l’associazione Univideo, un’ottima occasione per assistere ad incontri, dibattiti e proiezioni di anteprime con editori audiovisivi, registi e attori. Il programma completo delle giornate è disponibile sul sito www.univisiondays.it e sulla pagina Facebook UniVision Days.

Cartoomics inoltre presenta un intero spazio dedicato all’imminente nuovo film di Tomb Raider, in sala dal 15 Marzo. Vi aspettano anticipazioni, contenuti esclusivi e il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider, viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR.

Le novità non si fermano qui.

Nella nuova Area Kids i più piccoli possono sperimentare diverse attività, tra le quali segnaliamo il laboratorio di tecnologia e robotica tenuto dalla giovane maker Valeria Cagnina.

Sarà presente anche l’area Lego gestita da Afdl.it, la più importante community dedicata ai mattoncini più famosi del mondo. L’area è divisa in due sezioni: la mostra in cui sono esposti rarissimi set di Afdl.it e l’area gioco “Pick-a-Brick” curata dall’associazione culturale Brickoni.

Non mancheranno ovviamente tanti tornei nell’area Games, sfilate, spettacoli e cosplay contest!

L’appuntamento è a partire da Venerdì 9 Marzo alle ore 9:30 presso Fiera Milano Rho. Quella che è la 25esima edizione di questo classico appuntamento italiano tipicamente nerd e dintorni si presenta come un’edizione migliorata, entusiasticamente più grande, più mirabolante, più colorata di sempre. Da non perdere!

Tutte le info e il programma dettagliato su www.cartoomics.it

Un estratto del programma nella galleria qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *