News – Per commemorare il ricordo di Shannen Doherty, morta il 13 luglio dopo una lunga battaglia contro il tumore al seno, i fan hanno pensato di creare un momento di condivisione. Famosa attrice ricordata per serie Tv di successo come la Casa nella prateria (1982-1983), Beverly Hills 90210 (1990-1994) e Streghe (Charmed, 1998-2001), Shannen ha recitato anche in diversi film, diventando così un volto noto in tutto il mondo.

Shannen Doherty e il suo impatto sociale

Attiva poi per diverse cause sociali, come l’impegno per la protezione degli animali e dell’ambiente, Shannen ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a combattere contro un cancro al seno, diagnosticato inizialmente nel marzo del 2015. Nel 2017 annunciò di essere guarita dal tumore, ma l’anno successivo comunicò di doversi operare di nuovo. Il 4 febbraio 2020, durante un’intervista al programma Good Morning America, rivelò il ritorno del cancro al seno, giunto oramai al quarto stadio. Nel 2023 Shannen dovette sottoporsi ad un’operazione per metastasi al cervello. Nonostante questa lotta, fino alla fine non ha mai smesso di dar prova della sua energia, condividendo ogni attimo dei trattamenti e delle cure, e del suo stato di salute, sui social e nel recente podcast Let’s Be Clear.

https://open.spotify.com/show/7to9J2tlUqsZ7bsAO8WFp3?si=ab3324c431354b30

Ultimi progetti

Shannen ha poi continuato a recitare anche negli ultimi anni, sia nel reboot di Beverly Hills sia in altri film. Poco tempo prima di morire, era anche tornata, insieme ai colleghi di un tempo ed amici di sempre, Holly Marie Combs, Brian Krause e Drew Fuller, nel podcast The House of Halliwell, progetto di rewatching della serie TV Streghe.

Vi sarebbero dovuti essere anche altri progetti, che avrebbero coinvolto anche parte del cast di Streghe.
Recentemente, ad esempio, Holly ha annunciato proprio nell’ultima puntata del podcast HOH, uno di questi progetti. Questo sarebbe stato il reboot di Cagney & Lacey (in Italia New York New York). Si tratta di una serie tv degli anni ’80 appartenente al genere “police procedural”, tanto amato da Shannen. Lei sarebbe quindi tornata sugli schermi nuovamente insieme ad Holly Marie Combs.

Persa la lotta contro il cancro al seno, il 13 luglio di quest’anno, il suo esempio è stato importante per molti, e il suo mostrarsi apertamente e senza alcuna censura nella sua battaglia contro il tumore, sarà sempre un insegnamento, per come affrontare la malattia e la sofferenza con forza e coraggio.

https://open.spotify.com/show/4o47FADxJnJD9QOfAsS9Aq?si=b3646c082dc24e63

L’evento a Milano

Per ricordare quindi Shannen e la sua Vita, sabato 14 settembre, i fan si riuniranno a Milano. Lì, alle ore 15 si partirà da Corso Europa, per arrivare poi in zona Duomo. I partecipanti potranno quindi lasciare un omaggio collettivo alla Walk of Fame (Largo Corsia dei Servi, 21). Luogo in cui Shannen aveva lasciato le impronte delle sue mani, quando aveva vinto il premio dei Telegatto per Bh90210 nel ’94.

Per chi vorrà, l’evento proseguirà poi allo Spazio Alda Merini (via Magolfa, 30), dove si arriverà verso le 19/19:30. Per la serata è stata fissata per tutti i partecipanti una quota di 20€ per aperitivo solidale.
Durante la serata, verrà proiettato il film con Shannen, Sorelle pericolose (regia di Gail Harvey – 2021).
La quota d’iscrizione alla serata dovrà essere inviata tramite IBAN. Chi volesse partecipare dovrà contattare in privato tramite DM @madhatter094 (Instagram) o Matteo Sisti (Facebook).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *