Speciale – Sono passati ormai più di vent’anni da quell’esordio al cinema della saga di Tolkien. La trasposizione di Peter Jackson in tre capitoli ha sicuramente segnato nel bene (tanto) e nel male (poco) uno spartiacque per il genere fantasy e, sicuramente un nuovo modo di rappresentare queste saghe letterarie al cinema. Un documentario di Screenworld.it ci riporta nella “Terra di mezzo”.

…ritorno a…

Il 18 gennaio 2001 usciva nelle sale italiane “Il signore degli anelli, la compagnia dell’anello” primo di tre capitoli a cadenza annuale destinati a suscitare nello spettatore fascino e affetto per i personaggi conosciuti e non dei romanzi di Tolkien. A distanza di più di vent’anni e in occasione del “ritorno” nella “Terra di Mezzo” da parte della produzione cine televisiva con la serie “Gli anelli del potere”, serie che ha debuttato all’inizio di settembre con la prima stagione il sito Screenworld.it ha realizzato un documentario molto curato e interessante che vi proponiamo in questo articolo.

Scritto da Giuseppe Grossi e Giacomo Giaquinto, diretto da Gabriele Scarcelli, l’intero articolo lo potete trovare a questo link

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *