3 – Il miracolo nella 34^ strada (1947) (8,18)

Commedia, Usa, 1947 di George Seaton
con Maureen O’Hara, John Payne, Natalie Wood, Edmund Gwenn

streaming: flat su Disney+. Noleggio a 3,99 su AppleTv, Google, Chili. Acquisto 7,99 AppleTv/ 8,99 Google, Chili

Da un racconto di Valentine Davies, la storia di Kris, un uomo ingaggiato dai grandi magazzini Macy’s di New York per il lavoro di Santa Claus, che pretende di esserlo veramente. Per questo, viene condotto in tribunale. I modi affabili dell’uomo e le sue premure disinteressate verso i piccoli lo fanno diventare il loro idolo. Un suo avversario, però, riesce a farlo passare per pazzo, ma una vedova e un avvocato prendono a cuore il suo caso.

2 – Nightmare before Christmas (8,39)

Animazione, Usa, 1993 di Henry Selick

streaming: flat su Disney+. Noleggio a 2,99 su Rakuten, AppleTv, Google, Chili, TimVision, Infinity, Microsoft. Acquisto 8,99 Rakuten, AppleTv, Google, TimVision, Microsoft/ 9,99 Chili

Recensione: Il Paese di Halloween è un mondo fantastico, dove vivono i mostri delle festività. Il fulcro attorno cui tutto ruota è la festa che dà nome a quel luogo magico, i cui preparativi durano l’intero anno. Il riferimento incontrastato di Halloween è il re delle zucche, Jack Skeletron, uno scheletro molto magro e altissimo, verso cui tutti ripongono la massima fiducia, a partire dal Sindaco. Ma Jack sembra aver, progressivamente, perso lo smalto di un tempo: appare stanco della festività e del suo potere di spaventare tutti, grandi e piccini. (continua)

Ne abbiamo parlato in diretta sulla nostra pagina Facebook

1 – La vita è meravigliosa (9,21)

Fantastico, Usa, 1946 di Frank Capra
con James Steward, Donna Reed, Gloria Grahame, Thomas Mitchell, Lionel Barrymore

streaming: flat su Prime Video, NowTv, Sky. Noleggio a 2,99 su Rakuten, Google, Chili, Microsoft. Acquisto 3,99 Chili/ 4,99 AppleTv/ 5,99 Rakuten/ 7,99 Google, Microsoft

Recensione: Film del 1946 di Frank Capra da molti considerato uno dei più bei film del periodo natalizio. Da vedere almeno una volta all’anno proprio durante le feste natalizie, “La vita è meravigliosa” è testimone di una superba interpretazione di James Stewart e un’ottima regia di Frank Capra. (continua)

Ne abbiamo parlato in diretta sulla nostra pagina Facebook

E voi? quale film preferite?

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *