18 – Frozen (7,27)

Animazione, Usa, 2013 di Chris Buck, Jennifer Lee

streaming: Noleggio a 2,99 su Google. Acquisto 5,99 AppleTv/ 11,99 Google.

Nell’immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l’emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo.

17 – The Polar Express (7,33)

Animazione, Usa, 2004 di Robert Zemeckis

streaming: Noleggio a 2,99 su TimVision/ 3,99 Rakuten, AppleTv, Google, Chili, Microsoft. Acquisto 4,99 Rakuten/ 5,99 Chili/ 7,99 TimVision, AppleTv, Microsoft/ 9,99 Google

Recensione: Una storia certamente dedicata ad un pubblico giovanissimo, che insiste sull’importanza di credere, perché a volte le cose che non vediamo sono le più vere, ma è talmente pieno di buoni sentimenti da risultare troppo melenso anche per i più amanti della tradizione natalizia. Il ritmo è lento, succede ben poco e soprattutto la storia è piuttosto prevedibile. (continua)

16 – Bianco Natale (7,36)

Commedia Musicale, Usa, 1954 di Michael Curtiz
con Dean Jagger, Bing Crosby, Rosemary Clooney, Danny Kaye, Vera-Ellen

streaming: flat su NowTv e Sky. Noleggio a 2,99 su Google/ 3,99 AppleTv. Acquisto 5,99 AppleTv/ 7,99 Google

Due reduci di guerra, che hanno sfondato come artisti di varietà, capitano in un albergo di montagna tirato avanti alla meno peggio dal loro ex generale. I due si danno da fare, organizzano uno spettacolo, rilanciando in grande stile la locanda, guadagnandosi, oltre alla gratitudine del loro ex comandante, anche l’affetto di due belle ragazze.

15 – Gremlins (7,40)

Fantastico, Usa, 1984 di Joe Dante
con Phoebe Cates, Keye Luke, Zach Galligan, Hoyt Axton

streaming: flat su Netflix. Noleggio a 2,99 su TimVision/ 3,99 su Rakuten, AppleTv, Google, Chili. Acquisto 5,99 Chili/ 7,99 TimVision, Rakuten, AppleTv/ 9,99 Google

Recensione: Nel 1984 uscì nelle sale cinematografiche un’opera ideata da Chris Columbus, prodotta da Steven Spielberg e diretta da Joe Dante. Un film che non solo vive di quell’ atmosfera anni ‘80 che va tanto di moda richiamare con nostalgia oggi, ma che quell’ atmosfera -quella magia- ha contribuito a crearla, a definirla. Trentasei anni fa usciva nelle sale Gremlins, un cult (continua)

Ne abbiamo parlato in diretta sulla nostra pagina Facebook

14 – Santa Clause (7,43)

Commedia, Usa, 1994 di John Pasquin
con Wendy Crewson, Judge Reinhold, Tim Allen

streaming: flat su Disney+. Noleggio a 2,99 su AppleTv, Google, Chili, Microsoft. Acquisto 4,99 AppleTv, Chili/ 8,99 Google, Microsoft

Scott è un padre divorziato che ha in custodia il figlio durante la notte di Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott viene trasportato magicamente al Polo Nord, dove scopre di dover prendere il posto dell’originale Babbo Natale se vuole garantire che il Natale non sia un fallimento completo.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *