Lucca Comics and Games – Lucca Comics and Games 2019 sarà all’insegna della crossmedialità, della commistione di generi e stili, tra l’immaginario Cyberpunk e la cultura rinascimentale della città, come suggerisce il titolo dell’edizione numero 53: Becoming Human.
Non solo festival
Il festival in programma dal 30 Ottobre al 3 Novembre vedrà grandi ospiti come Bruce Sterling grande esponente della letteratura Cyberpunk, Andrzej Sapkowski il creatore della serie The Witcher, fino ad arrivare ai grandi nomi del fumetto internazionale come Chris Claremont (X-Men), Jim Starlin (Thanos), Donny Cates (Venom) e Don Rosa (Paperino). Ovviamente non mancheranno anche gli ospiti italiani come Zerocalcare, Leo Ortolani, Sio e tanti altri.
Games
Parlando di videogiochi e di Cyberpunk non poteva mancare per l’occasione Bandai Namco con la presentazione al pubblico di Cyberpunk 2077 di CD Project Red, il nuovo titolo in arrivo il 16 Aprile 2020.
Rimanendo in tema Games, il sotterraneo di San Colombano sarà teatro del più grande torneo europeo di Dungeons & Dragons con la partecipazione dell’attore hollywoodiano Joe Manganiello.
Cinema
Passando al cinema e alle serie tv, anche qui Lucca è all’insegna dei grandi titoli e delle grandi anteprime. Nella giornata di apertura ci sarà l’anteprima di Terminator Destino Oscuro grazie a 20th Century Fox Italia.
Sky invece porterà a Lucca le serie tv più attese della stagione come Watchmen e The New Pope.
Non mancheranno anche i grandi concerti che quest’anno vedranno sul palco Giorgio Vanni, Cristina d’Avena e gli Oliver Onions.