Home video – Universal Pictures Home Entertainment Italia ha lanciato una nuova collana di DVD dedicata a titoli indimenticabili della sua storia, amati da milioni di fan in tutto il mondo. Si chiama Cult on the Wall e punta a celebrare alcuni dei film più memorabili degli ultimi 40 anni. 12 i titoli in questa collana. Ecco com’è “Apollo 13”.

La collana

Nella collana Cult on the Wall ci sono davvero tanti film che hanno segnato la storia del cinema, ma anche, e soprattutto, quella di ciascuno di noi. Ecco la lista dei film di questa collezione:

Ogni titolo, oltre ovviamente al disco del film, contiene un poster dedicato alla pellicola. Il modo ideale per decorare la propria stanza a tema cinema, omaggiando alcuni dei titoli più importanti di sempre.

Apollo 13, la confezione

Abbiamo testato una copia di “Apollo 13”. All’apparenza la confezione non presenta grosse differenze con la confezione di un normale dvd. La copertina,  ricorda che l’edizione è speciale con un disegno uguale per tutti di un muro ma con all’interno un’immagine diversa a seconda del film.

La novità, molto ghiotta, ripiegata con certosina cura, è all’interno. Si tratta di un grande e bel poster del film che qui vediamo ancora con le pieghe ma una volta incorniciato farà la sua figura in stanza.

Apollo 13, il disco

Ovviamente nella confezione non manca il disco dvd che, lo diciamo subito, permette una visione molto buona del film. All’interno come detto, nella parte sinistra possiamo notare il poster opportunamente ripiegato e, a destra, il disco del film.

Ricca la dotazione di extra nel menù dedicato. Il commento del regista, il commento del film da parte dei veri coniugi Lovell, interpretati nel film da Tom Hanks e Kathleen Quinlan. note di produzione, notizie su cast e produzione e trailer completano il pacchetto.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *