Home Video – “Mamma mia, ci risiamo!” è sbarcato al cinema il 6 settembre 2018. Il dvd, blu-ray e la versione 4K-UHD sono approdate sul mercato il 27 novembre scorso. Il dvd è arrivato nelle nostre mani con un po’ di ritardo rispetto alla data di uscita e solo ora possiamo recensirlo. Ecco le nostre impressioni.

La confezione

Il dvd di “Mamma Mia, ci risiamo!” è confezionato in modo tradizionale. La confezione è standard, all’interno abbiamo il disco, singolo nel suo alloggiamento e non vi è altro.

Già dalla copertina vi è l’indicazione della speciale versione “Karaoke” e, nel menù interno del film questa opzione è evidente indicando di scegliere tra una visione normale e una visione con, nelle parti cantate, del testo della canzone che pian piano si colora.

Menù ed extra

All’inizio, il primo menù riguarda la scelta della lingua. Si può scegliere tra italiano, inglese, spagnolo e turco. Il film poi sarà possibile visionarlo in italiano, inglese e spagnolo con sottotitoli anche in turco oltre alle altre due lingue non italiane.

Il menù riguardante gli extra è molto ricco. Presenta ben tre pagine e si può scegliere tra: Canzoni e scene eliminate, Canta con noi potenziato, La storia, Mamma mia!Riunito, ecc… fino ad arrivare alla pagina che permette di scegliere il Commento del regista e autore Ol Parker oppure il Commento della produttrice Judy Craymer

Il film (e il Karaoke)

Come detto la visione del film, oltre a quella con il commento di regista o produttrice, può essere effettuata anche con la versione “Karaoke”. Appare quindi una striscia in basso con le parole della canzone che man mano si illuminano a tempo da verde a rosa.

L’immagine è molto buona e il sonoro è magnifico per un’esperienza che risulta, con un buon televisore, simile alla sala cinematografica.

Di seguito la nostra recensione del film effettuata ai tempi dell’uscita in sala:

Recensione in anteprima – Dopo dieci anni Universal ci riporta a solcare le incantevoli acque cristalline del mar Egeo e ad esplorare le bellezze incontaminate di un’isola magica, ai limiti del surreale: Mamma Mia! Ci risiamo , diretto da Ol Parker, sarà dal 6 settembre nelle sale italiane.

Dieci anni fa avevamo lasciato a malincuore la magica isola greca di Kalokairi, senza nemmeno osare di sperare in un ritorno, perché il lieto fine ci aveva soddisfatti tutti, più felici e contenti di così non si può.

E invece, ci risiamo: nella storia di anni ne sono passati un po’ meno, ma le cose sono cambiate parecchio: Donna (Meryl Streep) non c’è più, sua figlia Sophie (Amanda Seyfried) è alle prese con i preparativi per la festa di re-inaugurazione del nuovo Hotel Bella Donna. Come se lo stress non fosse già abbastanza, arrivano rispettivamente una crisi con il fidanzato Sky (Dominic Cooper) e un bel temporale che non solo spazza via tavoli e addobbi, ma blocca il traffico aereo e navale, rendendo la piccola isola irraggiungibile dagli ospiti invitati.

(continua)

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *