Serie tv – Siamo giunti alla fine di questo 2018. Quello che si accinge all’epilogo è stato un anno molto intenso per quanto riguarda le produzioni televisivi. Sky (Fox), Premium, Netflix, ma anche Amazon Prime Video ed altre emittenti e piattaforme hanno sfornato tantissimi titoli che abbiamo visto susseguirsi nel corso di questi 365 giorni, alcuni dei quali di grandissimo livello.

Su tutti, forse, quello che ci ha colpiti di più è stato quel Hill House che Netflix ha messo in vetrina ad ottobre, e che è riuscito a spiccare per profondità narrativa, emotività, recitazione ed una sceneggiatura con i fiocchi.

Tuttavia, i fuochi d’artificio finali, i regali sotto forma di episodi che le piattaforme ci invitano a scartare sono ancora numerosi. Prima di lasciarvi al calendario completo di tutte le serie tv in uscita a dicembre 2018 nel nostro paese (redatto in collaborazione con blogames.it), andiamo a sbirciare i titoli più attesi.

Mediaset premium

Il mese albeggerà nella seconda stagione di Marlon, la divertentissima sitcom che in qualche modo ci ricordava Willy, Il Principe di Bel-Air. L’omonimo Marlon Wayans, già protagonista di pellicole comiche ed ironiche come Scary Movie e Ghost Movie, torna a vestire i panni dell’irriverente e spasmodica star del web che deve coniugare la sua vita virtuale a quella reale, e poi al ruolo di genitore, amico e amante. A giudicare dalle grasse risate che il primo atto ci provocò, sospettiamo che anche in questa seconda stagione ci sarà da divertirsi.

Altra serie molto attesa, e ampiamente pubblicizzata sui canali Mediaset, è quella di New Amsterdam. Lo show, che vede protagonista il Ryan Eggold di The Blacklist e del suo spin-off Redemption nei panni del dott. Max Godwing, andrà in onda su Canale 5.

Ambientata nel più antico ospedale degli Stati Uniti, il Bellevue Hospital, trae ispirazione dal libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” di Eric Manheimer. Max Godwing, in piena sintonia con i più celebri Grey’s Anatomy, Chicago Med, The Good Doctor o Dr. House, è un grandissimo medico, brillante e affascinante, ma anche nuovo direttore del New Amsterdam Medical Center, deciso a cancellare la burocrazia in favore della medicina e delle cure. Una chiara e decisa critica al sistema medico americano basato più sui soldi e sulle assicurazioni che sulla salute del cittadino.

Sky-Now Tv

Molto promettente è anche Single Parents, creata dall’ideatrice di New Girl, una commedia che vede tra i protagonisti Leighton Meester, celebre per il suo personaggio di Blair in Gossip Girl. ABC gira lo show in single camera ed incentra i fatti sulle vite di un gruppo di genitori single piuttosto disfunzionali, che tentano di spalleggiarsi e di confrontarsi mentre sono impegnati a crescere i propri figli e, magari, a trovare un nuovo amore.

Mentre prima abbiamo citato quello di The Blacklist, ora lo facciamo con quello di Sons of Anarchy. Mayans MC è proprio una costola di uno dei più celebri show televisivi firmati Fox. Le vicende avranno luogo cronologicamente appena dopo quelle di Sons of Anarchy, dall’uscita di prigione di EZ Reyes, costretto a ricostruirsi un’identità in un paese di cui prima era assoluto sovrano. Entrerà dunque a far parte dei Mayans MC, uno dei più terribili cartelli a confine tra California e Messico.

Sky Atlantic ospiterà invece Escape at Dannemora, una miniserie prodotta da Ben Stiller che vedrà protagonista Benicio Del Toro. L’estate del 2015 è ricordata dagli americani come una vera e propria caccia all’uomo. Due assassini fuggono dal carcere di Clinton Correctional Facility aiutati da una donna impiegata nella prigione. Un grande cast, una caccia spietata ed un ottimo thriller è quanto si racconta di questa produzione che non vediamo l’ora di vedere.

Netflix

Spazio infine a Netflix e alla sua seconda produzione tedesca dopo Dark. Dogs of Berlin è diretta dallo specialista del thriller Christian Alvart e si concentra sull’omicidio di un giocatore superstar del calcio turco-tedesco che avviene la notte precedente ad un grande incontro. Due poliziotti molto diversi fra loro non dovranno solo far luce sull’assassinio del calciatore, ma anche vedersela con la criminalità organizzata della capitale tedesca, in un clima cupo e torbido di una Berlino multiculturale ma piena di oscurità.

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a dicembre 2018 

1 dicembre

Marlon (Sitcom) – Stagione 2 – Premium Joi

Bull (Crime) – Stagione 2 (seconda parte) – Rai 2

2 dicembre

New Amsterdam (Medical) – Stagione 1 – Canale 5

3 dicembre

Single Parents (Comedy) – Stagione 1 – Fox

The Cool Kids (Comedy) – Stagione 1 – Fox

4 dicembre

Escape at Dannemora (Crime) – Miniserie – Sky Atlantic

Claws (Comedy drama) – Stagione 2 – Premium Stories

5 dicembre

The Marvelous Mrs Maisel (Drama, Comedy) – Stagione 2 – Amazon Prime Video

6 dicembre

Mayans MC (Crime) – Stagione 1 – Fox

7 dicembre

Dogs of Berlin (Crime) – Stagione 1 – Neflix

Pine Gap (Drama, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

Wrecked (Comedy) – Stagione 3 – Premium Joi

11 dicembre

In The Dark (Crime drama) – Miniserie – LaF

14 dicembre

Travelers (Sci-fi) – Stagione 3 – Netflix

Fuller House – Le Amiche di Mamma (Sitcom) – Stagione 4 – Netflix

17 dicembre

Butterfly (Drama) – Miniserie – Fox Life

19 dicembre

NCIS Los Angeles (Crime) – Stagione 9 – Fox Crime

21 dicembre

I Misteri di Pemberley (Drama) – Miniserie – LaF

25 dicembre

McGyver (Action) – Stagione 2 – Fox

26 dicembre

You (Drama, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

29 dicembre

The Last Kingdom (Drama) – Stagione 3 – Premium Stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *