Serie tv – L’autunno è ormai entrato nelle nostre case. Il freddo comincia a vibrare dietro le finestre, e noi ci ripariamo al calduccio davanti alla tv. I prossimi trentuno giorni, ve lo garantiamo, saranno ricchi di novità molto interessanti spalmate un po’ ovunque sulle emittenti televisive italiane e streaming tv.

In collaborazione con Blogames.it, e prima di lasciarvi al calendario completo di tutte le uscite, andiamo a vedere quali sono i titoli più attesi del piccolo schermo di ottobre.

Mediaset Premium

Cominciamo con Manifest. La serie, che andrà in onda su Premium Stories, è in pratica un piccolo Lost targato NBC. Questo mistery thriller dall’alto coinvolgimento psicologico narra di un folto gruppo di persone, passeggere di un volo e vittima di un disastro aereo. Di loro e del velivolo si sono perse le tracce per ben cinque anni, distanza dalla quale i superstiti ricompaiono come se per loro non fosse trascorso un giorno!

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, invece, ospiterà The Romanoffs, uno show televisivo antologico distribuito su otto episodi. Tutte le puntate racconteranno delle vite, apparentemente slegate, di otto personaggi, uniti però da una profonda convinzione, quella di appartenere alla discendenza dei Romanov, ossia la celebre dinastia imperiale russa. Considerato il budget di produzione che ha superato i 50 milioni di dollari, lo show si preannuncia interessante e convincente, simbolo anche di una piattaforma streaming, quella di Amazon, che comincia ad inglobare titoli di grande qualità, come accaduto qualche mese fa con Absentia.

Sky

Ottobre è anche il mese di Fox (Sky), che porterà in dote numerosi prodotti dal grande potenziale. Uno di questi è Harrow, nel quale troviamo un medico legale che sembra avere più affinità con i morti che con i vivi. Il suo scopo? Quello di far luce sui decessi dei suoi ospiti in obitorio! Un po’ drama, un po’ medical, un po’ crime, Harrow vedrà come protagonista l’eccellentissimo Ioan Gruffudd. Al netto di una nona stagione di The Walking Dead, come sempre attesissima, nel palinsesto Fox troviamo anche il rifacimento in chiave moderna di Magnum P.I., la nota serie degli anni ’80 sull’investigatore privato con il sedere su una Ferrari interpretato da Tom Selleck. In questo caso, invece, a vestire i panni di Thomas Magnum sarà Jay Hernandez che, dopo esser tornato dall’Afghanistan, decide di mettere a disposizione le sue doti da Navy SEALs come detective.

Netflix

I titoli forse più ghiotti appartengono, questo mese, a Netflix. Il primo è Élite, uno show spagnolo con gli attori de La Casa di Carta. Un gruppo di studenti, dopo esser stati evacuati da un istituto scolastico andato distrutto, vengono redistribuiti in scuole locali. Molti finiranno a Las Encinas, la miglior scuola del paese, dove faranno la conoscenza e i conti con ragazzi molto ricchi, appunto l’élite della società. È chiaro che lo show avrà un forte impatto e tema sociologico, sul bullismo, sulle disparità economiche e sociali, sull’alienazione e via dicendo.

Divertente è invece la nuova serie tv Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il reboot di Sabrina Vita da Strega. Questa volta, gli autori hanno deciso però di tener più fede ai fumetti sulla piccola strega di Archie Comics (inizialmente partorito perfino come spin-off di Riverdale), piuttosto che adattare troppo il loro lavoro alla tv e alla commedia. Lo show vestirà, invece, tinte molto più dark, con una Sabrina decisamente più umana che mescola la sua semplicità alla specialità della magia. Venti saranno gli episodi di cui godremo, di cui dieci in seno all’imminente prima stagione e altri dieci alla seconda che verrà alla luce il prossimo anno.

Al netto di un’attesissima terza stagione di Daredevil in cui vedremo che fine avrà fatto Matt Murdoch dopo le scorribande con i Defenders, fiore all’occhiello del mese, non possiamo non accennare a Hill House; serie tratta dal romanzo del 1959 L’Incubo di Hill House firmato da Shirley Jackson. I protagonisti delle vicende sono un gruppo di investigatori che indagano su Hill House, una dimora apparentemente infestata dai fantasmi. I fratelli che hanno trascorso lì la propria infanzia si ritroveranno invece a fare i conti con i fantasmi (è proprio il caso di dirlo) del loro passato. Timothy HuttonMichiel HuismanCarla GiugnoAnnabeth Gish (la Monica Reyes di X-Files), Elizabeth Reaser e Oliver Jackson-Cohen sono il corpo di un cast davvero impressionante!

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia ad ottobre 2018 (il calendario verrà aggiornato durante il corso del mese).

1 ottobre

Manifest (Thriller) – Stagione 1 – Premium Stories

Archer (Comedy, Action) Stagione 1 – Fox Animation

Fear The Walking Dead (Horror) – Stagione 4 (Seconda Parte) – MTV

Last Man Standing (Sitcom) – Stagione 6 – Premium Joi

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (Comics, Fantascienza) – Stagione 5 – Rai 4

2 ottobre

Riverdale (Comics, Thriller) – Stagione 2 (Seconda Parte) – Premium Stories

3 ottobre

Superstore (Sitcom) – Stagione 3 – Premium Joi

Ash vs Evil Dead (Horror, Action) – Stagione 2 – Netflix

4 ottobre

Scandal (Drama) – Stagione 7 – Rai 4

5 ottobre

Élite (Drama) – Stagione 1 – Netflix

Harrow (Crime, Medical) – Stagione 1 – Fox Crime

Big Mouth (Comedy, Animazione) – Stagione 2 – Netflix

The Man in the Hight Castle (Drama, Thriller) – Stagione 3 – Amazon Prime Video

Smilf (Comedy, Drama) – Stagione 1 – Sky Atlantic

6 ottobre

NCIS Los Angeles (Crime) – Stagione 9 (Seconda Parte) – Rai 2

NCIS New Orleans (Crime) – Stagione 4 (Seconda Parte) – Rai 2

7 ottobre

Instinct (Thriller, Crime) – Stagione 1 (Seconda Parte) – Rai 2

NCIS (Crime) – Stagione 15 (Seconda Parte) – Rai 2

8 ottobre

The Walking Dead (Horror) – Stagione 9 – Fox

9 ottobre

White Famous (Comedy) – Stagione 1 – Sky Atlantic

12 ottobre

The Romanoffs (Antologica, Drama) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

Hill House (Thriller, Horror) – Stagione 1 – Netflix

15 ottobre

The Gifted (Comics, Action) – Stagione 2 – Fox

The Deuce (Drama) – Stagione 2 – Sky Atlantic

16 ottobre

Magnum P.I. (Crime) – Stagione 1 – Fox

Lore (Horror) – Stagione 2 – Amazon Prime Video

Trial & Error (Sitcom) – Stagione 2 – Premium Joi

17 ottobre

The Originals (Fantasy, Horror) – Stagione 5 – Premium Action

19 ottobre

Daredevil (Comics, Action) – Stagione 3 – Netflix

Distrito Salvaje (Drama, Action) – Stagione 1 – Netflix

Wanderlust (Drama) – Stagione 1 – Netflix

Once Upon a Time (Fantasy, Drama) – Stagione 7 – Rai 4

23 ottobre

I Medici (Drama, Story) – Stagione 2 – Rai 1

9-1-1 (Crime, Action) – Stagione 2 – Fox Life

24 ottobre

Bodyguard (Drama) – Stagione 1 – Netflix

25 ottobre

Law & Order True Crime (Crime) – Miniserie – Premium Crime

Little Murders by Agatha Cristie (Crime, Thriller) – Stagione 3 – Fox Crime

26 ottobre

Le Terrificanti Avventure di Sabrina (Comics, Fantasy) – Stagione 1 – Netflix

Criminal Minds (Crime) – Stagione 15 – Fox Crime

29 ottobre

Il Trono di Spade (Drama, Story) – Stagione 7 – Rai 4

Grey’s Anatomy (Medical) – Stagione 15 – Fox Life

30 ottobre

The Resident (Medical) – Stagione 2 – Fox Life

31 ottobre

Life Sentence (Comedy, Drama) – Stagione unica – Premium Stories

Midnight Texas (Drama, Fantasy) – Stagione 1 – Fox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *