Serie Tv – Nonostante le temperature torride, gli uomini e le donne del piccolo schermo continuano a lavorare e a sfornare la nostra droga preferita: le serie tv! Come ogni mese, in collaborazione con Blogames.it, vi forniamo il calendario di tutti gli show televisivi in onda sui canali italiani sulle piattaforme pay tv e non solo. Agosto è portatore di interessanti novità, alcune delle quali andremo a sbirciare prima di lasciarvi al suddetto calendario. 

La prima serie a cui vi consigliamo di dare un’occhiata è un patrocinio di Netflix e prende il nome di All About The Washingtons. Lo show, creato da Jeremy Bronson, è una family sitcom autobiografica che racconta la vita di Joey Washington e di sua moglie Justine, interpretati da Joseph Simmons aka Rev Run e Justine Simmons. Una sorta di versione fittizia di loro stessi quella che vedremo palesarsi sul piccolo schermo streaming della piattaforma rosso e nera, perché quando Joey decide di mettere da parte la sua sfolgorante carriera nel mondo dell’hip-pop, Justine pensa bene di restaurare la sua, lasciando Joey con un nuovo, divertentissimo ed impegnativo ruolo da papà a tempo pieno. 

Le altre due piccole perle Netflix di questo mese sono rappresentate da Disincanto e The Innocents. La prima è una serie animata, ideata da Matt Groening il celebre plasmatore de I Simpson e Futurama. Lo show, già confermato per due stagioni e venti episodi complessivi (per il momento), segue le vicende di Bean, una principessa alcolizzata, il suo compagno Elfo e il suo “demone personale” Luci. La grafica e i disegni sono ovviamente figli delle creature precedenti di Groening, mentre per quanto riguarda la quantità di risate non possiamo assicurarvi altrettanto, ma di certo speriamo di divertirci molto anche qui. The Innocents, invece, è la storia di due adolescenti in fuga romantica che dovranno scontrarsi con il paranormale. “Quello che vedi non è quello che vedi” si legge nel primo trailer presentato da Netflix, e i due ragazzi prenderanno coscienza presto di questa verità, perché scopriranno di avere dei poteri bizzarri, un dono straordinario che attirerà su di loro forze in grado di separarli per sempre. 

Premium Stories ospiterà, invece, Life Sentence, la serie con protagonista la bellissima Lucy Hale, la Aria Montgomery di Pretty Little Liars. La serie, prodotta da CW, è una commedia drammatica al centro della quale c’è Stella Abbott, che ha vissuto gli ultimi otto anni della sua vita assaporando fino in fondo ogni singolo giorno, poiché in precedenza le era stato diagnosticato un cancro terminale. Tuttavia, dopo aver piacevolmente scoperto di essere miracolosamente guarita, la ragazza si ritrova a dover imparare a convivere con tutte le scelte impulsive che ha fatto quando ancora credeva di dover morire a breve termine. 

Molto interessante sembra anche la serie di Gone, co-prodotta tra Stati Uniti, Germania e Francia. Lo show è basato sul romanzo di One Kick di Chelsea Cain. Kit “Kik” Lannigan sopravvive ad un sequestro di minori, salvata dall’agente dell’FBI Frank Novak. Nei successivi anni, dopo un duro allenamento e una lunga preparazione, Novak convince Kik ad unirsi ad una squadra speciale da lui creata che si dedica a risolvere casi di rapimenti e persone scomparse. La chicca del mese, però, è targata DC Comics, ed è rappresentata dall’attesissima Krypton. La serie, chiaramente ispirata ai fumetti di Superman, è ambientata sul pianeta natale dell’Uomo D’Acciaio 200 anni prima della nascita del piccolo Kal-El/Clark Kent. Brainiac, il collezionista di civiltà, vuole distruggere Krypton, ma Seg-El, nonno di Kal-El, cercherà di impedirglielo; nel mentre dovrà anche riabilitare il proprio nome e quello della sua famiglia, ostracizzata e messa in imbarazzo. 

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia ad agosto 2018 (il calendario verrà aggiornato durante il corso del mese).

3 Agosto

I’m Dying Up Here (Comedy, Drama) – Stagione 2 – Sky Generation

6 Agosto

Major Crime (Crime) – Stagione 1 – Premium Crime

7 Agosto

Better Call Saul (Black Comedy, Thriller) – Stagione 4 – Netflix

9 Agosto

The Good Doctor (Medical Drama) – Stagione 1 – Rai 1

10 Agosto

All About the Washingtons (Family Sitcom) – Stagione 1 – Netflix

11 Agosto

Life Sentence (Comedy Drama) – Stagione 1 – Premium Stories

Valor (Drama, Guerra) – Stagione Unica – Rai 4

12 Agosto

Law & Order SVU (Crime) – Stagione 19 – Premium Crime

13 Agosto

Power (Drama) – Stagione 5 – Sky Atlantic

14 Agosto

Gone (Crime) – Stagione 1 – Premium Crime

17 Agosto

Krypton (Fantascienza) – Stagione 1 – Premium Action

Disincanto (Animazione) – Stagione 1 – Netflix

The Art of Crime (Crime) – Stagione 1 – Fox Crime

19 Agosto 

Instinct (Crime, Thriller) – Stagione 1, seconda parte – Rai 2

22 Agosto

Famous in Love (Teen drama) – Stagione 2 – Premium Stories

24 Agosto

The Innocents (Drama, Paranormal) – Stagione 1 – Netflix

26 Agosto

Snowfall (Drama) – Stagione 2 – Fox

27 Agosto 

Bull (Giudiziario) – Stagione 1 – Fox Crime

29 Agosto

Law & order True Crime (Crime) – Stagione 2 – Premium Crime

The Affair (Thriller) – Stagione 4 – Sky Atlantic

31 Agosto

Jack Ryan (Action, Spy) – Stagione 2 – Amazon Prime Video  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *