Serie Tv – Il mondo delle serie tv non va in vacanza! Il concetto era già stato abbastanza chiaro il mese scorso, quando ci siamo potuti gustare una fastosa carrellata di supereroi ospitati da Premium ma anche da Amazon Prime Video, finendo per imbatterci nell’invulnerabilità e nella strepitosa forza di Luke Cage (seconda stagione) e nei viaggi spazio temporali del secondo atto di Timeless.
Riverdale e iZombie
Il mese che ci apprestiamo a vivere, sempre in collaborazione con Blogames.it, non apporta grandissime primizie al menù, ma sarà comunque in grado di deliziarci con alcuni piatti roventi come la seconda stagione di Riverdale. A chi aveva seguito ed era stato affascinato dal primo atto di questo show ispirato ai racconti fumettistici di Archie Comics, possiamo assicurare che il palcoscenico di Riverdale, in questo secondo capitolo, sarà molto più ampio ed appassionante, vuoi per la miriade di vicende che la piccola cittadina nevosa e nebbiosa accoglierà, sia per un numero di episodi che questa volta sforeranno i venti!
Altra piccola perla, questa volta a base horror, è quella di iZombie nella sua quarta stagione composta da 13 piccoli atti. Già andata in onda negli Stati Uniti tra febbraio e maggio, nel quarto capitolo troveremo la nostra amata Liv Moore risentire degli effetti dell’ultimo cervello ingerito, quello di una vedova benestante che sarà sbranata nel secondo episodio. Forse Liv risentirà dell’influenza della sua vittima? Forse abbraccerà l’aristocrazia, l’eleganza ma anche l’altezzosità della donna? Staremo a vedere.
A.P.Bio e Orange is the New Black
Buoni spunti si possono ricavare anche da A.P. Bio, una serie televisiva commedia ideata da Mike O’Brien. Al suo esordio, la serie trasmessa da NBC a febbraio ha ottenuto dei buoni risultati. La trama ci racconta che quando lo studioso di filosofia di Harvard, Jack Griffin perde il lavoro dei suoi sogni per il suo rivale Miles Leonard, Griffin è costretto a tornare a Toledo, in Ohio e lavorare come insegnante alla Advanced Placement Biology.
Importante è invece la notizia della sesta stagione di Orange is the New Black, di cui abbiamo già potuto osservare la nuova sigla in cui gli spazi aperti sembrano esser banditi a favore di celle molto più anguste e soffocanti, una “massima sicurezza” presa proprio in parola. Dopo la rivolta, Litchfield non è più lo stesso e non lo sono nemmeno le nostre due protagoniste. Quel che accadrà lo scopriremo presto.
Prima di lasciarvi al calendario delle uscite, vogliamo segnalarvi su Rai 4, la serie televisiva di APB – A Tutte le Volanti, già andata in onda su Sky e che, in tutti i suoi limiti, abbiamo avuto modo di apprezzare.
Il calendario
Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a luglio (il calendario viene aggiornato periodicamente nel corso del mese).
2 luglio
Riverdale (Thriller, Comics, Teen drama) – Stagione 2 – Premium Stories
The Royals (Drama) – Stagione 3 – Rai 4
3 luglio
Reign (Storico) – Stagione 4 – Rai 4
Riverdale (Thriller, Comics, Teen drama) – Stagione 2 – Infinity
5 luglio
Taken (Thriller, Action) – Stagione 2 – Infinity
6 luglio
Chiamatemi Anna (Drama) – Stagione 2 – Netflix
Taken (Thriller, Action) – Stagione 2 – Infinity
7 luglio
Mom (Sitcom) – Stagione 5 – Joi
9 luglio
Major Crime (Crime) – Stagione 1 – Premium Crime
Patrick Melrose (Drama, Black Comedy) – Miniserie – Sky Atlantic
11 luglio
The Middle (Sitcom) – Stagione 9 – Joi
12 luglio
The Middle (Sitcom) – Stagione 9 – Infinity
15 luglio
The Detour (Comedy) – Stagione 3 – Joi
The Chi (Drama) – Stagione 1 – Fox
Poldark (Storico) – Stagione 1 – Canale 5
16 luglio
The Detour (Comedy) – Stagione 3 – Infinity
18 luglio
iZombie (Horror, Fantasy) – Stagione 4 – Premium Action
19 luglio
iZombie (Horror, Fantasy) – Stagione 4 – Infinity
24 luglio
A.P. Bio (Comedy) – Stagione 1 – Joi
25 luglio
A.P. Bio (Comedy) – Stagione 1 – Infinity
26 luglio
Living Biblically (Comedy) – Stagione 1 – Joi
27 luglio
Orange is the New Black (Comedy drama) – Stagione 6 – Netflix
28 luglio
APB – A tutte le unità (Crime, sci-fi) – Stagione 1 – Rai 4