Serie tv – In collaborazione con Blogames.it ecco tutte le serie tv in uscita nel nostro paese a maggio 2018. Vincono lo scettro delle novità Sky e, come al solito, Netflix. Dopo un mese di aprile ricchissimo di nuovi show televisivi, come la fantascienza western di Westworld o quella spaziale di Lost in Space, ecco che, sornione, arriva un maggio che, in quanto a quantità, perde un po’ di colpi, ma che saprà offrire allo stesso modo grande qualità.

In collaborazione con Blogames.it vi offriamo il calendario completo di tutte le produzioni per il piccolo schermo in uscita nella nostra penisola a maggio. Prima di lasciarvi alle date, però, andiamo a studiare un po’ più approfonditamente i titoli più interessanti.

Serie tv Sky

Nel corso del mese, Sky offrirà ai propri utenti un ottimo assortimento di programmi, che andranno dal crime/thriller alla commedia drammatica, fino a giungere ad una produzione italiana ideata da Niccolò Ammaniti nella quale l’esoterismo e il tema religioso la faranno da padrone.

Attesissima è la terza stagione di Quantico che, dopo lo strepitoso successo del primo capitolo e qualche sbadiglio nel secondo (comunque gradevole ed apprezzato), deve ritrovare un po’ di brio. Per farlo, gli autori porteranno il cast e la produzione più in generale fino nel nostro paese, e più precisamente a Roma e in Toscana. Il cambio di scenografia e di location vedrà l’introduzione e la riproposizione di alcuni personaggi come Sita Parrish, la madre di Alex, interpretata da Anna Khaja, che non ha mai approvato il lavoro della figlia (anzi ne era del tutto all’oscuro), ma che magari in questo terzo atto si riavvicinerà alla sua coraggiosa ragazza.

La serie vedrà la nostra amata Alex aver vissuto un periodo di quiete e pace, dopo aver salvato per ben due volte il mondo, proprio in Italia, ma verrà convinta a ritornare sul campo da Ryan per salvare Shelby, rapita da un misterioso trafficante di armi con nome in codice The Widow. Alla squadra si aggiungeranno Harry e Owen, il quale porterà con se l’ex agente Jocelyn Turner che ha già avuto un trascorso con il cattivone di turno. I guai, per una come Alex Parrish, non finiscono mai!

Serie tv Premium

Ad affiancare lo spy di Quantico arriverà il crime puro di Law & Order True Crime, il sesto spin-off dell’omonimo franchise. La prima stagione è intitolata “The Menendez Murders” ed è incentrata sul caso del delitto compiuto dai fratelli Lyle e Erik Menendez, avvenuto il 20 agosto 1989. Otto episodi per questa serie già trasmessa con discreto successo a novembre scorso sui canali americani di NBC, forse l’unico squillo di tromba di Premium in questo mese.

Tornando ai canali Sky e Fox, da annoverare è sicuramente la seconda stagione di Atlanta, rinominata “Robbin’ Season”, composta da 11 episodi e già pubblicata oltre oceano a marzo. La serie, come ormai saprete, segue le vicende di Earn (Donald Glover) durante la sua vita quotidiana ad Atlanta, Georgia. Un po’ drama e un po’ commedia, lo show ideato dallo stesso Glover ha superato le aspettative nel corso della sua prima stagione, tanto da meritarsi un secondo scoppiettante capitolo.

Ancora Sky

In ultimo, come avevamo anticipato, c’è da rivolgere uno sguardo a Il Miracolo, una serie televisiva italiana di genere drammatico, ideata e diretta dal celebre scrittore Niccolò Ammaniti. La serie verrà messa in onda l’8 maggio e il canale di riferimento sarà Sky Atlantic. Lo show è stato girato quasi interamente a Roma, ma anche in Calabria, Spagna e perfino Belgio. Verrà distribuita a livello internazionale da FremantleMedia International. La trama è davvero curiosa: durante un’operazione di polizia in un covo di un boss della ‘ndrangheta viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna, che inizia a piangere sangue. Questo evento inspiegabile avrà ripercussioni sulle vite di tutte le persone che ne entreranno in contatto. È innegabile, quando si parla di religione cristiana, che l‘Italia è sempre chiamata in causa. Lo sanno bene Jude Law e Paolo Sorrentino che lo scorso anno hanno messo in piedi un The Young Pope davvero d’impatto, ma lo sa bene anche Ammaniti che passa attraverso la religione, e magari l’esoterico, per inviare i suoi messaggi.

Serie tv Netflix

Concludiamo questa breve sbirciata al mese di maggio con una serie originale Netflix. The Rain è uno show televisivo di produzione danese di genere apocalittico. Un futuro distopico in cui le sorti della razza umana sono davvero in bilico a causa del divampare di un virus letale. Il veicolo del contagio, come si evince dal titolo, è proprio la pioggia, o almeno questo è quanto si intuisce dal primo video teaser trailer diffuso. A quanto pare, la pioggia piace proprio tanto a Netflix, che già ne aveva prodotta in quantità industriale nella favolosa, e quanto mai discussa, serie televisiva di Dark; ma questa volta i rovesci pare che debbano avere un ruolo davvero fondamentale.

Di seguito il calendario completo delle serie tv in uscita in Italia a maggio 2018.

4 maggio

The Rain (Fantascienza, Drama) – Stagione 1 – Netflix

8 maggio

Il Miracolo (Drama) – Stagione 1 – Sky Atlantic

Quantico (Spy, Crime) – Stagione 3 – Fox

10 maggio

Genius (Biografico, Drama) – Stagione 2 – National Geographic

11 maggio

Law & Order True Crime (Crime) – Stagione 2 – Premium Crime

13 maggio

The Sinner (Thriller) – Stagione 1 – Canale 20

Agent X (Drama, Action) – Stagione unica – Canale 20

17 maggio

Atlanta: Robbin’ Season – Stagione 2 – Fox

23 maggio

Proof (Drama, Supernatural) – Stagione unica – Canale 20

25 maggio

I Durrell (Biografico, Comedy drama) – Stagione 2 – LaEffe

Speechless (Sitcom) – Stagione 2 – Fox

28 maggio

Into the Badlands (Adventure, Action, Drama) – Stagione 3 – MTV

30 maggio

Unbreakable Kimmy Schmidt (Comedy) – Stagione 4 – Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *