Serie tv – In collaborazione con blogames.it ecco tutti gli show televisivi in uscita nel nostro paese ad aprile 2018. Sono Sky e Netflix ad ospitare le serie più attese dal pubblico.

 Con l’entrata della primavera, si sa, il mondo delle serie tv comincia a fare davvero sul serio. Dopo l’introspettiva seconda stagione di Jessica Jones e le sventurate vicende (secondo atto) degli orfani Baudelaire, Netflix arricchisce il suo menù con almeno un paio di interessantissimi show; allo stesso tempo, Sky (e Fox nel particolare) fanno un tuffo nella fantascienza fumettistica e narrativa.

La prima stagione era stata davvero particolare! Legion non era stato, a dire il vero, apprezzato da tutti, e di certo non aveva avuto un responso unanime dalla critica. La sua peculiare sceneggiatura aveva completamente spaccato a metà il pubblico; una parte inneggiava al capolavoro, l’altra al disastro contorto ed incomprensibile. Ciononostante fu abbastanza per cucire una seconda stagione e, finalmente, la vedremo palesarsi proprio questo mese sui canali Fox Italia. David Haller, il più potente e temuto tra i mutanti, riuscirà a combattere i suoi nemici? Riuscirà a vincere perfino la guerra con se stesso?

Sempre di fantascienza e sempre di Sky parliamo, quando ci riferiamo alla seconda stagione di Westworld. La dipartita di Robert Ford, padrone e burattinaio di questo fantomatico parco a tema nei minuti finali della prima stagione, lascerà senza dubbio un vuoto importante, vuoi per l’importanza del personaggio, vuoi per quella dell’attore (un certo Anthony Hopkins). Tuttavia il monologo di Dolores nel trailer, le immagini suggerite, la costante presenza di Ed Harris e l’introduzione di nuovi protagonisti ci lasciano pensare ad un secondo atto di grande livello, almeno tanto quanto il primo.

Sempre sulla piattaforma di origine australiana arriverà anche la settima ed ultima stagione di Scandal. Le vicende di Olivia Pope, Crisis Manager, e la sua squadra di “Gladiatori” sta per volgere al termine, dopo turbini e saette di intrecci amorosi e scandali mediatici. Un omicidio su commissione, segreti di stato e spionaggio, questi sono invece gli ingredienti di Deep State, una nuova produzione con Max Easton, che interpreta un ex agente segreto, costretto a tornare a lavorare sul campo per via di un tragico evento: la morte del figlio!

A riecheggiare in questo aprile sarà anche Netflix. In salsa fantascientifica è servita la nuova serie di Lost in Space, show ispirato al classico sci-fi anni ’60, dove la famiglia Robinson, lontana anni luce dalla destinazione finale, cercherà disperatamente di sopravvivere. Dieci episodi scritti da Matt Sazama e Burk Sharpless, prodotta da Legendary Television e diretta dallo showrunner Zack Estrin. Altra interessante creatura è quella di The Alienist, anche questa ospitata dalla piattaforma streaming rosso e nera. La serie è basata sull’omonimo romanzo scritto da Caleb Carr e si ambienta nel 1896, in una New York vittima di brutali omicidi. Quando il corpo di una prostituta viene trovato orrendamente mutilato vicino al ponte Williamsburg, il neo eletto commissario di polizia Theodore Roosevelt chiama all’appello lo psicologo criminale Laszlo Kreizler e l’illustratore John Moore per indagare sull’accaduto. Difficile entrare nella mente di un serial killer quando hai a che fare con gang criminali e poliziotti corrotti!

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia ad aprile 2018  

4 aprile

Legion (Fantascienza, Action, Psicologica) – Stagione 2 – Fox

6 aprile

Great News (Sitcom) – Stagione 2 – Premium Joi

9 aprile

Deep State (Spy, Action) – Stagione 1 – Fox

Lethal Weapon (Action, Comedy) – Stagione 2 – Italia 1

13 aprile

Lost in Space (Fantascienza) – Stagione 1 – Netflix

Billions (Drama) – Stagione 3 – Sky Atlantic

Bosch (Drama, Crime) – Stagione 4 – Amazon Prime Video

18 aprile

The Middle (Sitcom) – Stagione 9 – Premium Joi

19 aprile

The Alienist (Drama, Crime) – Stagione 1 – Netflix

23 aprile

Westworld (Fantascienza, Action) – Stagione 2 – Sky Atlantic

Homeland (Spy, Action, Crime) – Stagione 7 – Fox

24 aprile

Scandal (Drama) – Stagione 7 – Fox Life

Station 19 (Action, Drama) – Stagione 1 – Fox Life

26 aprile

The Good Place (Sitcom, Fantasy) – Stagione 2 – Premium Joi

The Handmaid’s Tale (Drama, Fantascienza) – Stagione 2 – Timvision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *