Oscar 2018 –Nella notte (italiana) tra il 4 e il 5 marzo è andata in scena la premiazione della 90esima edizione degli Academy Award (Oscar). Un’edizione che vede vincere “La forma dell’acqua” come miglior film e altri 3 Oscar. Ecco tutti i vincitori.
Cerimonia abbastanza sottotono in quanto a spettacolo se si eccettua la sorpresa (che sembra abbastanza preparata) dell’incursione delle star nella sala del cinema a fianco durante la proiezione con gioia degli spettatori. #MeToo e #TimesUp presenti e ricordate sia direttamente sia indirettamente e che, in realtà hanno un po’ fuorviato dall’interesse specifico e cioè il cinema e hanno ingessato sia il presentatore sia i toni, forse, per non voler incorrere in battute o scivoloni (Trump grande assente per esempio). Non c’è stato un vero film dominatore anche seLa forma dell’acqua porta a casa 4 statuette tra cui miglior film e miglior regia. 3, tecniche per Dunkirk.
Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno