Serie tv – In un inizio di primavera abbastanza rigido, viste le temperature, è bene rimandare le uscite e rimanersene al calduccio dei nostri camini, termosifoni, stufe e coperte. Non c’è però da temere la noia, visto che il mese di marzo sarà caratterizzato da numerose nuove uscite di serie tv attesissime e graditi ritorni.

In collaborazione con blogames.it vi forniamo il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a marzo!

Le piattaforme di Sky e Premium non vedranno dare alla luce grandi novità, ma bisognerà aspettare un più florido mese di aprile. Tuttavia, Sky (e quindi anche i canali Fox), ad esempio, ospiteranno il disgelo di serie tv andate in pausa invernale come la quarta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto e la quinta di The Blacklist. Sarà poi il turno dell’ottava sinfonia di Profiling e addirittura la quattordicesima per Grey’s Anatomy. I camici bianchi risplenderanno anche nel nuovissimo show televisivo di The Resident, dove il Dottor Conrad Hawkins, al suo terzo anno di tirocinio, è già uno dei migliori medici del Chastain Park Memorial Hospital. Affascinante, arrogante ed anticonvenzionale, lui e il resto della truppa se la vedranno con casi clinici molto particolari.

Interessante è invece la seconda stagione di Sneaky Pete, la serie originale Amazon Prime Video creata da David Shore e Bryan Cranston. Per chi non la conoscesse, la serie segue le vicende di Marius Josipovic, interpretato da un grande Giovanni Ribisi, un truffatore che, rilasciato dal carcere in libertà vigilata, assume l’identità del suo compagno di cella per sfuggire ad un gangster creditore. Chi sa cosà combinerà Marius in questo secondo atto.

Lo scettro delle novità va invece attribuito alla piattaforma streaming di Netflix. Il mese di marzo accoglierà diverse prime uscite, di cui quattro davvero affascinanti. Cominciamo da On My Block, una commedia firmata da Lauren Lungherich, già creatrice di Awkward – Diario di una Nerd Superstar. Lo show segue le storie di un variegato gruppo di amici adolescenti che vivono in un quartiere degradato di Los Angeles. Diventare grandi è difficile, specie in un posto come quello.

Altro interessante primogenito è O Mecanismo, produzione originale Netflix a sfondo criminale. La serie, partorita dai creatori di Narcos e Tropa de Elite è ambientata nel mondo del riciclaggio, liberamente ispirata ad un’indagine di presunta corruzione svolta in Brasile contro società petrolifere ed edilizie pubbliche e private.

I piatti forti di questo mese, però, sono rappresentati da due seconde stagioni attesissime. La prima è quella di Una Serie di Sfortunati Eventi, che arriverà sulla piattaforma rosso e nera a fine mese. La prima stagione di questo show ispirato ai celebri romanzi di Lemony Snicket aveva visto i tre orfani Baudelaire navigare in un mare di sfortuna, ma riuscire in qualche modo a sfuggire alle grinfie del perfido conte Olaf. Il primo atto aveva coperto i primi quattro romanzi della serie, mentre la seconda stagione dovrebbe coprire i secondi quattro. Serie molto particolare, ma dal grande fascino e coinvolgimento.

La punta di diamante però è forse rappresentata dal secondo capitolo di quella “stronza” di Jessica Jones, l’eroina interpretata da Krysten Ritter e già elemento focale dei Defenders, che si accomoderà nel menù di Netflix, neanche a dirlo, proprio il giorno della Festa delle Donne. La mora ed antipatica investigatrice privata è stata forse uno dei personaggi più interessanti del connubio Marvel Netflix fino ad ora, e questo secondo individuale racconto scaverà nel passato del personaggio, mostrandoci il percorso che Jessica ha fatto prima di divenire un’eroina. Non vediamo l’ora!

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita a marzo 2018 in Italia

5 marzo

Grey’s Anatomy  (Medical drama) – Stagione 14 – Fox Life

The Resident (Medical Drama) – Stagione 1 – Fox Life

7 marzo

Mozart in the Jungle (Comedy, Drama) – Stagione 4 – Sky Atlantic

8 marzo

Marvel’s Jessica Jones (Action, Thriller, Noir) – Stagione 2 – Netflix

9 marzo

Sneaky Pete (Drama, Noir) – Stagione 2 – Amazon Prime Video

Love (Comedy) – Stagione 3 – Netflix

Le Bureau – Sotto Copertura (Spy, Thriller) – Sky Atlantic

12 marzo

The Royals (Drama) – Stagione 4 – TIM Vision

Vikings (Drama, Storico) – Stagione 5 – Rai 4

13 marzo

Le Regole del Delitto Perfetto (Drama, Crime, Thriller) – Stagione 4 – Fox

16 marzo

The Blacklist (Crime, Thriller) – Stagione 5 – Fox Crime

On My Block (Teen drama) – Stagione 1 – Netflix

Modern Family (Sitcom) – Stagione 9 – Fox

19 marzo

Stitchers (Drama, Crime, Fantascienza) – Stagione 3 – Rai 4

Strike Back (Action, Spy) – Stagione 6 – Sky Atlantic

20 marzo

Good Behavior (Drama) – Stagione 2 TIM Vision

22 marzo

Profiling (Crime, Thriller) – Stagione 9 – Fox Crime

Mom (Sitcom) – Stagione 5 – Premium Joi

23 marzo

O Mecanismo (Crime, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

Alexa & Kate (Comedy) – Stagione 1 – Netflix

Chicago Med (Medical drama) – Stagione 3 – Premium Stories

26 marzo

Reign (Drama, Storico) – Stagione 4 – Rai 4

28 marzo

Trust (Drama, Antologico) – Stagione 1 – Sky Atlantic

30 marzo

Una Serie di Sfortunati Eventi (Comedy drama) – Stagione 2 – Netflix

Criminal Minds (Crime) – Stagione 13 – Fox Crime

LA to Vegas (Comedy) – Stagione 1 – Fox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *