Classifiche – Come ogni anno ci si riunisce attorno a un tavolo virtuale per stilare la classifica dei film visti al cinema in questo 2017. A questo sondaggio hanno partecipato in 13 tra redattori fissi e collaboratori occasionali.  Sono stati visionati quasi 200 film in totale. Oltre la metà  degli oltre 300 che han visto il buio in sala. Ecco i “nostri” 16 migliori film dell’anno. 

La nostra redazione ha scelto di votare solo i film usciti al cinema in Italia nel 2017 e che sono stati visti in sala considerando anche i film che sono usciti solo su piattaforme streaming come Netflix. Non vengono contati, nella classifica, i film che sono già stati recensiti perché visti nei vari festival (Venezia, Torino, Roma, Milano, ecc) e che vedranno (forse) la distribuzione nel 2018. Per andare avanti nell’articolo, cliccate sui numeri di pagina in basso. Buona lettura. 

16. Arrival (7,72) di Denis Villeneuve, USA

Warner Bros. Italia, Uscita29/01/2017

Presentato in concorso a Venezia 73 (2016), esce in Italia solo nel 2017. I biglietti venduti son stati 367.973 per un incasso complessivo di 2.402.791 Euro e una media di 6,53 Euro. Il voto su IMDB è 8 mentre su Rottentomatoes il gradimento è del 94% (82% per il pubblico).

“Il nuovo, atteso film di Denis Villeneuve sbarca al Lido con un buon impatto presso la critica. Una fantascienza che vede nuovamente la terra sotto attacco ma con un viaggio reinventato e volto alla ricerca della comunicazione…” (continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *