Film al cinema – Con un po’ di ritardo dovuto alla nostra presenta al TFF35 vi segnaliamo i film in uscita questo week end. Molti e di diversa natura. Dall’acclamato “Detroit” agli “Gli sdraiati” senza dimenticare l’animazione di “Nut Job 2”

Detroit

Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell’ignobile giorno di cinquant’anni fa.

Il libro di Henry (recensione)

A volte le cose non sono quello che sembrano, specialmente nella piccola città provinciale dove vive la famiglia Carpenter. La provinciale madre single Susan Carpenter lavora come cameriera in una tavola calda, insieme all’esuberante amica di famiglia Sheila. Il suo figlio più piccolo Peter è uno spensierato ragazzino di 8 anni. A prendersi cura di tutto e tutti nel suo modo originale e unico è il figlio maggiore di Susan, Henry, di anni 11. Tutore di suo fratello minore che lo idolatra e instancabile sostegno per sua madre spesso insicura – e, attraverso degli investimenti, della famiglia tutta – Henry sfavilla attraverso i giorni come una cometa. Susan scopre che la famiglia di vicini, quella della gentile compagna di classe di Henry, Christina, ha un pericoloso segreto – e che Henry ha escogitato un sorprendente piano per aiutarla. Mentre il suo geniale piano di salvataggio per Christina prende forma in modi elettrizzanti, Susan si ritrova al suo centro.

Gli sdraiati

Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti che si scontrano all’interno di un appartamento a Milano. Giorgio è un giornalista di successo, celebre volto di un programma televisivo, stimato da colleghi e circondato da amici. Solo la sua ex moglie non gli rivolge parola e suo figlio si limita a farlo il minimo indispensabile. Tito, d’altronde, è un adolescente e in quanto tale è mosso da un insieme di emozioni complesse che non si preoccupa di articolare o esprimere, soprattutto a suo padre. È pigro come solo un adolescente può essere. Giorgio fa il possibile per cercare di capirlo. Il suo sogno è portarlo sul Colle della Nasca, per la vendemmia, ma lui non ne vuole sapere. Tito si sente soffocato dalle attenzioni di suo padre e preferisce passare tutto il giorno con il suo gruppo di amici, mangiando, parlando di niente e giocando ai videogiochi. Finché un giorno, senza preavviso, comunica a suo padre che l’avrebbe raggiunto in Liguria per la vendemmia. Dopo una serie di incidenti e malintesi, alla fine, in qualche modo padre e figlio troveranno il modo di comunicare… o almeno ci proveranno.

American Assassin

Lo studente universitario Mitch Rapp è un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarà vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley lo arruola per un’operazione segreta, con l’obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella più grande polveriera d’Europa.

Nut Job 2 – Tutto molto Divertente (recensione)

Lo scoiattolo Spocchia, il suo amico Carlino Sottiletta e il suo migliore amico Buddy, il topo che vive nel negozio di noccioline recentemente chiuso, trascorrono una vita è tranquilla con cibo in abbondanza. Fino a quando il negozio di noccioline esplode a causa di uno strano incidente! Dopo che la ricerca di cibo in città va male, Spocchia torna a Liberty Park. Andie è felice che tutti gli animali vivano insieme nel parco, così come dovrebbe essere in natura. Purtroppo per Spocchia, Andie e gli altri animali, il sindaco Muldoon, il politico più corrotto di Oakton, ha altri piani per Liberty Park. Mentre lo guarda dall’alto del suo attico, non può che constatare che il bellissimo parco non genera alcun profitto. Durante una conferenza stampa, il sindaco annuncia che Liberty Park sarà abbattuto e sostituito con Libertyland. Chi vorrebbe un normale parco qualsiasi quando si può avere un parco divertimenti? La figlia viziata del sindaco Heather sta lì con le immagini di soffici caramelle che le danzano intorno. Il suo Bulldog francese Frankie è in città con lei. Mentre le ruspe del sindaco entrano, Spocchia porta gli animali a combattere. Si lancia senza scrupoli in battaglia, scagliandosi contro gli operai e le loro macchine giganti. Lavorando insieme, gli animali riescono a battere gli operai e a fermarli, almeno temporaneamente. Ma mentre celebrano la loro vittoria, il sindaco ha altri piani. Un gruppo di aggressivi disinfestatori, guidati dal malvagio Gunther, invadono il parco e iniziano a distruggere tutto. Gli animali hanno la peggio e sono costretti a ritirarsi rapidamente. Ancora peggio, Sottiletta viene rapita da Heather. Spocchia e Buddy si lanciano in un’audace avventura attraverso la città per salvare Sottiletta. Sul loro cammino, si trovano faccia a faccia con il pericoloso Mr. Feng un topo di città con abilità mortali di kung-fu. Mentre la notte di apertura del luna park si avvicina sempre più, gli animali devono unire le loro forze per salvare Sottiletta, fermare il sindaco e salvare Liberty Park una volta per tutte!

Il domani tra di noi

Rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l’un l’altro a resistere e accendendo così un’attrazione inaspettata.

escono inotre: Anna, Babylon Sisters, La Botta Grossa, Caccia al tesoro, Il figlio sospeso, Flatliners – Linea mortale, Gramigna, La Mano Invisibile, Napolitaners, Il senso della bellezza, Sign ‘o’ the Times

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *