Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di Agosto 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

Agosto, si sa, è un mese scarno di contenuti, almeno per quanto concerne quelli televisivi. I prossimi 31 giorni saranno davvero di fuoco, soprattutto se ci riferiamo alle temperature che dovremo sopportare; ma questo non ci impedirà di certo di piazzarci davanti al televisore, inebriati dall’aria mossa dalle pale bonarie di un ventilatore, magari con bibitone ghiacciato a seguito, a gustarci le nostre serie tv preferite.

Normalmente, lo schema di questo tipo di articoli, prevede una disamina approfondita per ogni principale emittente televisivo che campeggia nella nostra penisola, e quindi facciamo riferimento a Sky, Mediaset Premium e Netflix (in questo caso piattaforma streaming), non dimenticando i canali free vision e magari altre piattaforme come Amazon Prime Video. Questo mese però, dovremo fare un’eccezione e procedere in maniera un po’ più disordinata, visto che, come già accennato, l’anemia di contenuti, almeno a livello numerico, è davvero disarmante.

Tuttavia, nonostante il caldo, le ferie a cui hanno diritto anche gli attori e i produttori, alcuni show di grande rilevanza riusciranno a mettersi in vetrina anche questo mese. Su tutti, inutile dirlo, spicca The Defenders, la serie tv Marvel/Netflix che raggruppa tutta la compagine di supereroi newyorkesi a cui ci siamo affezionati negli ultimi anni: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Sullo show, sappiamo per certo che vedrà vestire i panni della nemesi all’ormai celebre e diabolico team de La Mano e che le vicende di svolgeranno in un arco di tempo molto limitato: circa 48 ore. In questa nuova serie tv crossover non comparirà The Punisher, unico escluso dalla lista, vuoi perché proprio a lui verrà dedicata un’intera produzione, vuoi perché il personaggio dei fumetti in questione è per definizione e per natura uno squalo solitario. L’uscita dello show è previsto per il 18 di agosto, quando Netflix caricherà tutti e 8 gli episodi in una volta sola.

Altra serie molto interessante è quella di Poldark che troveremo su Laeffe a partire dall’11 agosto. Le vicende di quest’uomo arrivano con notevole ritardo in Italia, visto che la produzione BBC One è datata 2015. Ad ogni modo, Ross Poldark è un reduce della Rivoluzione Americana che, tornato in patria quando tutti ormai lo credevano morto, scopre che la donna che amava è promessa sposa a suo cugino e la sua proprietà è ormai allo sbando! Ross dovrà ricominciare tutto da capo, riedificare una vita ed un’esistenza persa anch’essa fra le macerie della guerra.

Il mese di Netflix è senz’altro quello più affollato. Altra produzione in programma per agosto è Atypical, un sodalizio tra drama e commedia che narra la storia di Sam, un diciottenne autistico che intraprende un viaggio di crescita personale alla ricerca dell’amore e dell’indipendenza.

In ultimo, vogliamo segnalare la serie tv di The Mist. Lo show è prodotto dall’emittente televisiva americana Spike, ma sarà ospitata nel nostro paese da Netflix. La serie, come potete immaginare, si basa sull’omonimo romanzo firmato Stephen King e narra le vicende dei cittadini di Bridgeville, nel Maine, alle prese con una fitta e criptica nebbia che sembra nascondere una minaccia molto più pericolosa. Il 2017, per il vecchio King, sembra essere un anno davvero molto fortunato, sia sul piccolo che sul grande schermo. Ad agosto avremo il piacere di gustarci, nelle sale di tutto il mondo, La Torre Nera, espressione cinematografica di una fortunata serie di romanzi dell’autore di Portland; nonché la prima pellicola di IT, il terrificante pagliaccio colpevole di aver sgomentato intere generazioni di ragazzi. La pellicola è attesa per il 21 settembre prossimo e ci auguriamo regga bene il confronto con la straordinaria miniserie classe 1990 interpretata da uno strepitoso Tim Curray.

Di seguito il calendario completo di tutte le nuove serie tv in uscita in Italia ad agosto 2017.

1 Agosto

The Embassy – Stagione 1, Rai 1

4 Agosto

We Hot American Summer: Ten Years Later – Stagione 1, Netflix

11 Agosto

Atypical – Stagione 1, Netflix

Poldark – Stagione 1, Laeffe

18 Agosto

The Defenders – Stagione 1, Netflix

25 Agosto

Disjointed – Stagione 1, Netflix

The Tick – Stagione 1, Amazon Prime Video

The Mist – Stagione 1, Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *