Film al cinema – Nuove uscite che si possono contare sulle dita di una mano. Calma piatta riguardo ai nuovi film, il cinema in Italia, dimostra, ancora una volta, di perdere l’opportunità di stare al passo con le altre nazioni europee e mondiali.

Andron – The Black Labyrinth

Nell’anno 2154, dieci individui si ritrovano prigionieri di un misterioso labirinto, senza memoria della loro identità, né del modo in cui siano finiti in tale situazione. Muovendosi in quella che subito si rivela essere una trappola mortale, i dieci cercheranno di ricostruire il loro passato, decifrando al contempo i segreti del labirinto, e la mente che ha creato lo spietato Andron.

Crazy night – festa col morto

Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista. Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno.

Freedom Under Load 

I portatori che vivono sugli Alti Tatra hanno trovato in questa attività una scelta di vita estrema, che li vede attraversare temporali e bufere portando sulle spalle carichi enormi con una determinazione impressionante. Paradossalmente, proprio nello scontro con queste avversità riescono a trovare una forma di quiete che rende la loro fatica simile a un esercizio

La fuga

Saverio Salesi rapina una banca e, nella fuga, suonando a caso vari citofoni, finisce a casa di Micol, una escort. Dopo un imbarazzo iniziale, Saverio decide di pagare Micol per restare da lei tutto il giorno e anche la notte. Purtroppo, salendo di corsa, Saverio, va a sbattere contro Nilde, una inquilina del palazzo, che lo riconosce quando in televisione mandano la sua foto e chiama la polizia. Sulle orme di Saverio si mettono il Commissario Dollorenzo, l’Ispettore Sfaragara, l’agente Filieri e l’ispettore Madanìa.

Motori ruggenti 

La passione tutta italiana per le auto, un legame antico e profondo raccontato attraverso le testimonianze dirette di una serie di protagonisti d’eccezione. Celebrità del mondo delle corse automobilistiche, del cinema, del web e del giornalismo insieme a storici ed esperti del settore accompagneranno il pubblico in questa pioneristica passione degli italiani per i motori attraverso le varie epoche. Una storia in cui si racconterà anche l’influenza che l’animazione Disney ha avuto sull’Italia passando attraverso la mitica 500 A ‘Topolino’ fino ad arrivare a Saetta McQueen, il personaggio più noto e amato del mondo di Cars.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *