Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di Giugno 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

Nel caldo che comincia a farsi sempre più afoso di giugno,Blogames.it e Cinematik.it non contemplano vacanze e, come ogni mese, vi forniscono il calendario completo di tutte le nuove serie tv del mese in onda sui canali italiani.

L’arrivo dell’estate normalmente coincide con un rallentamento in termini di nuovi prodotti, attori e registi vanno in vacanza e si godono il sole e il clima delicato, gli uffici dei produttori si svuotano, ma qualcosa nel pentolone del piccolo schermo bolle sempre.

I canali Sky e Fox sono quelli che vedranno più novità o, per meglio dire, accoglieranno numerosi graditi ritorni. Dopo il flop di Still Star-Crossed, Shonda Rhimes naviga in acque più sicure con la sesta stagione di Scandal e la sua timoniera per eccellenza Olivia Pope. In arrivo è anche la seconda stagione di Rosewood, il medical drama sulla figura del Dottor Beaumont Rosewood Jr., il più rinomato patologo privati delle spiagge e dei raggi torridi di Miami.

I misteri in casa Sky piacciono e come, perché se le indagini del sopracitato patologo della Florida affascinano quelle della terza stagione di The Leftlovers intrigano e confondo un bel po’, mistero e fantasia si fondono in maniera divina in questo show.

Il lunedì sarà il giorno della sesta stagione di Homeland, ma la cosa più carina che i canali Fox potevano offrirci questo mese la potremo ammirare su Fox Comedy. Verranno riproposte tutte le stagioni della celebre sitcom di Will & Grace, in attesa della nuova stagione già programmata!

I canali Mediaset Premium accoglieranno invece la quinta stagione di Orphan Black, ma la novità assoluta è rappresentata da Childhood’s End, ispirata al classico della fantascienza di Arthur C. Clarke. La serie racconta dell’invasione aliena sulla Terra da parte dei misteriosi Superni. In apparenza pacifica, questa razza incontra solo a pillole quella umana per decenni, ma qualcosa sembra celarsi nell’oscurità. Quali sono le loro vere intenzioni?

Chiudiamo come sempre con la piattaforma streaming di Netflix. I nomi messi in vetrina questo mese sono due: il primo è Glow, una serie che racconta le vite personali e professionali di un gruppo di donne che si esibiscono per un’organizzazioni di Wrestling a Los Angeles; l’altra è Gipsy, la quale si incentra sulla vita di Jean Holloway, una psicologa così immersa nel suo lavoro da non distinguerlo più dalla sua vita reale. Questo mese Netflix ha programmato inoltre la seconda stagione di You Me Here e soprattutto la quinta di Orange is the New Black.

Di seguito il calendario completo di tutte le nuove serie tv in onda sui canali italiani.

SKY

Scandal – Stagione 6, 6 giugno, Fox Life

Rosewood – Stagione 2, 9 giugno, Fox Crime

Will & Grace – Tutte le Stagioni, 12 giugno, Fox Comedy

Silicon Valley – Stagione 4, 12 giugno, Sky Atlantic

The Leftlovers – Stagione 3, 13 giugno, Sky Atlantic

Homeland – Stagione 6, 19 giugno, Fox

Bones – Stagione 11, 26 giugno, Fox Crime

Premium

Childhood’s End – Stagione 1, 15 giugno, Premium Action

Orphan Black – Stagione 5, 22 giugno, Premium Stories

Netflix

Flaked – Stagione 2, 2 giugno

Orange is the New Black – Stagione 5, 9 giugno

You me here – Stagione 2, 15 giugno

The Ranch – Stagione 2, 16 giugno

Glow – Stagione 1, 23 giugno

Gypsy – Stagione 1, 30 giugno

Altre serie tv

MacGyver, Stagione 1, giugno, Rai 2

Delitti in Paradiso – Stagione 6, giugno, Rai 2

Supernatural – Stagione 11, 1 giugno, Rai 4

Criminal Mind: Beyond Borders – Stagione 2, 4 giugno, Rai 2

Preacher – Stagione 2, giugno, Amazon

The Magicians – Stagione 2, giugno, Tim Vision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *