Oscar 2017 – La lunga corsa verso la notte degli Oscar 2017 è già iniziata da tempo. Cinematik.it presenterà con appuntamenti regolari, gli ultimi film vincitori dell’Oscar come miglior film. Un rewind, una corsa al contrario dall’ultimo trionfatore nel 2016 al vincitore del 2000. Il 26 febbraio 2017 non è poi così lontano cinematograficamente parlando.

Per il secondo anno consecutivo la diretta per l’Italia viene proposta da Sky anche sul digitale terrestre free in chiaro. E’ la volta di “8tv” (ex Mtv) che eredita il compito eseguito l’anno precedente da “Cielo”.

Abbiamo seguito minuto dopo minuto la “notte (per l’Italia e l’Europa) degli Oscar” facendo le ore piccole, al link il resoconto di quella notte in bianco passata a tifare e a storcere la bocca, esultare e applaudire. (La notte degli Oscar 2016)

E’ l’edizione del tanto atteso Oscar a Leonardo Di Caprio. L’attore statunitense riceve l’ambito premio come miglior attore protagonista per “Revenant” e pone fine ad anni di battute e scherzi sul suo conto e sull’impossibilità di raggiungere la statuetta.

“Mad Max – Fury Road” fa incetta di premi tecnici mentre la miglior regia è, per il secondo anno consecutivo (fatto più unico che raro) è di Alejandro Gonzalez Inarritu per “Revenant”.

I candidati a Miglior film sono stati:

Il caso Spotlight

Revenant – il redivivo

Mad Max – Fury Road

Sopravvissuto – The Martian

Il ponte delle spie

Room

La grande scommessa

Brooklyn

Vince, come previsto e da più parti annunciato, “Il caso Spotlight” di cui vi forniamo la recensione in anteprima (ai tempi) di quando uscì in Italia nel 2016.

Il caso Spotlight

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *