Film in tv – Giovedì 5 gennaio 2017 – ore 21.20 Raidue – Nel 2013 ci ha scongelato il cuore con il calore, la storia e le immagini dell’acclamato Frozen, nel 2014 la Disney ci presenta la storia di 6 supereroi per caso. La presentazione riesce con un buon film che se non è memorabile come il suo predecessore natalizio, è sicuramente divertente.

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero. (Continua)

  N. Vit.  
Premio Oscar 2015 1 1 Miglior film d’animazione
Golden Globes 2015 1    
Phoenix FCSA ’14
1    
Annie A. 2015
6
Kids’ Choice A. ’15
1 1 Film d’animazione preferito dell’anno
Satellite Awards ’14
1
Saturn Awards ’15
1
*N.= Nomination **Vit. = Vittorie

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *