Un Natale pieno di film – Auguri!

La scelta di Alessandro

Una promesa è una promessa

Quanti di voi vorrebbero passare un Natale tranquillo con la propria famiglia a mangiare i biscotti appena sfornati?

In effetti è quello che si aspettava Howard Langston, un padre di famiglia che per lavoro è costretto a trascurare moglie e figlio. Sarà quest’ultimo che per Natale gli chiederà il giocattolo del suo super eroe preferito “Turboman”. Così, Howard, il giorno di Natale partirà alla ricerca di questo giocattolo andato a ruba, arrivando a capire il vero significato della famiglia.

Da bambino questo film mi è sempre piaciuto perché l’idea che potessi avere un giocattolo simile mi affascinava. Inoltre, appassionato di super eroi quale sono, mi immedesimavo nel ragazzino che passava le giornate alla televisione o a leggere fumetti del suo super eroe.

Ora che sono cresciuto, mi accorgo che non è uno dei migliori film per famiglie. Ha le classiche situazioni grottesche e “No sense” messe lì solo per allungare la trama. Da piccolo però queste cose a me non importavano perché ero affascinato dalla magia del Natale, dall’idea che si era felici passando il 25 dicembre con la famiglia.

Ho scelto questo film per il semplice fatto che mi fa tornare bambino e vivere emozioni di gioia e felicità che solo i bambini provano.

Quindi, se non avete niente da fare o vi state annoiando andate a guardarvi “Una promessa è una promessa” andando a ritrovare il piccolo bambino che vive in voi.

Commenti