Oscar Cinematikini 2015 – Passa ai sedicesimi “Jurassik world” che se la vedrà con “Selma – La strada per la verità”. Questo invece il 25esimo scontro dei trentaduesimi di finale.

[poll id=”142″]

tr25

La griglia degli scontri. i 32esimi, 16esimi,  La formula

Si può votare per “Sopravvisuto – The Martian” Vs “Ex Machina” fino al 16 ottobre ore 23.00

Si può votare per “Cenerentola” Vs “Mad Max Fury Road” fino al 18 ottobre ore 23.00

Si accettano miracoli (Recensione)

Protagonista e regista, Alessandro Siani fatica a distaccarsi dalla favoletta. Il miracolo non riesce (anche se lo sarà al botteghino) e il tentativo di portare tradizioni e usanze rurali in una visione cinematografica moderna riesce solo a tratti. Divertimento e risate ma niente di più. (Continua)

Italia, 01 Distribution. 8° nella classifica dei maggiori incassi del 2015 con 15.474.263 Euro e 2.353.242 biglietti venduti. Media 6,58 Euro

Mustang (Recensione)

Presentato al festival di Cannes e presente ad “Alice in città”, sezione all’interno della Festa del cinema di Roma, il film è candidato per la Francia alla selezione del prossimo Oscar in lingua straniera. Una storia al femminile. Una storia di tradizioni da rispettare e che la gioventù delle cinque sorelle unità alla libertà della vita moderna mina fortemente. (Continua)

Si può votare per “Sopravvisuto – The Martian” Vs “Ex Machina” fino al 16 ottobre ore 23.00

Si può votare per “Cenerentola” Vs “Mad Max Fury Road” fino al 18 ottobre ore 23.00

Votazione valida per “Si accettano miracoli” Vs “Mustang” fino al 19 ottobre ore 23.00

[poll id=”142″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *