Nuovo Trailer ufficiale – Walt Disney Company ha rilasciato su tutti i canali social un nuovo attesissimo trailer della nuova produzione LucasFilms “Rogue One: A Star Wars Story”. Il film sarà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016.

Rogue-One-Felicity-Jones

Ecco qui di seguito il nuovo trailer del primo spin-off della saga Star Wars. Si tratta, come molti sanno di Rogue One, una vera e propria antalogia che va a ingrandire e popolare l’universo creato da George Lucas nel 1977 e successivamente ampliato. Nel trailer un importante “ritorno”:

(News del 7 aprile 2016)

Qualche fan lo ha definito già il trailer più atteso dello stesso trailer di Star Wars VIII, forse è un’esagerazione visto che quanto rilasciato dalla LucasFilms e da Disney in generale è un primo teaser in molteplici lingue italiano compreso, di quanto vedremo a dicembre di quest’anno.

Teaser Trailer ufficiale in v.o.

“Rogue One: A Star Wars Story” è a tutti gli effetti il primo degli spin-off pensati per descrivere ulteriormente l’universo di Star Wars prima di Star Wars: una nuova speranza (il Capitolo IV nonchè il primo capitolo apparso negli assi settanta al cinema).

La pellicola diretta da Gareth Edwards, presenta nel cast Felicity Jones (candidata all’Oscar per La Teoria del Tutto), Diego Luna (“Dell’amore e di altri demoni (CK)”,) Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen (“Le intermittenze della morte (CK)”, “Anni senza fine (CK)” ) Alan Tudyk (Trumbo” “Big Hero 6” , “Patch Adams” ) e Riz Ahmed.

Teaser Trailer ufficiale italiano

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Il pluripremiato Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi IIIForrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *