Nuova settimana di poche uscite al cinema. Arriva però l’atteso nuovo capitolo della saga di Star Trek, il tredicesimo film a 50 anni esatti dall’inizio della trasmissione del primo episodio sul piccolo schermo. Ecco la nostra recensione in anteprima. Buona visione!

mr-cobbler-e-la-bottega-magica

Star Trek Beyond (Recensione)

L’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Mr Cobler e la bottega magica

Max Simkin è un calzolaio, come il resto della sua famiglia da quattro generazioni a questa parte nel Lower East Side newyorchese. Max, uomo di mezza età che vive con la madre, non ha una vita entusiasmante: si occupa della gestione del negozio che suo padre gli lasciò quando scomparve misteriosamente molti anni prima. Dedica le sue giornate alla riparazione senza sosta delle calzature degli abitanti del suo quartiere, che le usano per farsi strada nel mondo, così come vorrebbe fare lui. Uno dei pochi amici su cui può contare è il suo vicino di casa, il barbiere Jimmy. L’unica macchina per la cucitura delle suole a sua disposizione a un certo punto si rompe, proprio mentre sta terminando un lavoro importante per un malvivente locale. Max è costretto ad usare un antico cimelio di famiglia scovato in cantina: non gli ci vuole molto per capire che non si tratta di una macchina da cucire per scarpe qualunque, e che, soprattutto, lui non è un calzolaio come tutti gli altri. La vita di Max si trasforma irrimediabilmente, facendogli perdere il controllo. Grazie all’amicizia e all’aiuto di Carmen, Max si farà forza, risolverà il suo problema e affronterà la magnate Elaine Greenawalt, diventando un piccolo eroe nella sua cittadina.

New York Academy

Quando una ballerina di danza classica incontra un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York, volano scintille. Con l’aiuto di una crew di hip hop riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Quel venerdì 30 dicembre

Da una intuizione che da vita ad un nuovo lavoro ad una storia di vita passata vissuta al parallelo con lavita di una meravigliosa e felice famiglia allargata. Poi l’arrivo di un qualcosa che farà rivivere nuovamente il passato.

Top cat e i gatti combinaguai

Top Cat è tornato! Vi siete mai chiesti da dove arrivi questo intrigante felino? In una chiassosa e coloratissima Manhattan scopriamo le origini di tutto quello che conoscete e amate di questo simpatico eroe. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello al suo primo incontro con l’agente Dibble, fino alla formazione della sua fedele gang di gatti randagi! A cosa servirebbe, e quale divertimento avrebbe, la sua banda di gatti se non quello di metterlo nei guai per poi aiutarlo a uscirne? Come per la sua nuova e “brillante” idea: rubare a Mr. Big, il più pericoloso malvivente della città, i suoi preziosi diamanti. Quello che ne seguirà sarà un’avventura talmente pazzesca che dovrete vederla per crederci!

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *