Clip italiane – Universal presenta le clip italiane di “Anomalisa”, il nuovo film d’animazione in stop-motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson premiato con il Gran Premio della Giuria alla 72a Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia e Candidato all’ Oscar® come Miglior Film d’Animazione. Al cinema dal 25 febbraio.

Anomalisa_3

Dopo la recensione da Venezia che vi presentiamo a questo link, il film acclamato dalla critica uscirà in Italia il prossimo 25 febbraio. Scritto da Charlie Kaufman e diretto dallo stesso Kaufman in coppia con Duke Johnson presenta, nella versione in lingua originale, le voci di Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan e David Thewlis.

Presentiamo qui di seguito due clip italiane e una clip sottotitolata sulla creazione in stop-motion.

Clip “L’incontro con Lisa”

Clip “Atterraggio”

Sinossi

Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro “How May I Help You Help Them?” (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.

Una bellissima e tenera fuga dalla realtà, assurdamente comica, parto delle geniali menti di Charlie Kaufman (Synecdoche, New York) e Duke Johnson (episodio “L’Incontrollabile Natale di Abed” della serie TV “Community”), questo film realizzato con la tecnica stop motion (passo uno) si avvale nella versione originale delle voci di Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan e David Thewlis e di una splendida colonna sonora per archi composta da Carter Burwell. Surreale viaggio, cupamente comico e in stop-motion, nella lunga notte dell’anima di un uomo,

ANOMALISA conferma il posto di Charlie Kaufman tra i più importanti filmmakers americani e presenta Duke Johnson come una straordinaria nuova forza creativa.

Clip “La creazione di Anomalisa”

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *