News – The Walt Disney Company Italia ha presentato oggi, nella splendida cornice di Sorrento in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, il proprio listino: tra grandi sorprese e attesi ritorni, sono molte le novità firmate Disney, Disney•Pixar, Marvel, LucasFilm che andranno ad arricchire l’offerta cinematografica del primo semestre del 2016.

Inside-Out-113

A Sorrento The Walt Disney Company Italia ha ricevuto 2 biglietti d’oro da parte dell’ANEC, l’associazione esercenti cinema. Il primo a riconoscimento del grande successo del lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Inside Out, il film più visto in Italia nel periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015; il secondo biglietto d’oro è stato assegnato per esser stata la terza casa di  distribuzione per numero di spettatori nel medesimo periodo.

Star-Wars-Episodio-VII-copertina

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così commentato: “Oggi abbiamo presentato un listino molto promettente e che saprà affascinare tutte le fasce di pubblico. Quello appena concluso è stato un anno straordinario per noi. Sono sicuro che il prossimo ci vedrà ancora protagonisti con le tante novità in arrivo sul grande schermo, a partire da Star Wars: Il Risveglio della Forza in uscita questo 16 dicembre. Questo nuovo episodio dell’amatissima saga saprà conquistare gli spettatori di tutte le età; aspettiamoci quindi un film godibilissimo che non richiede assolutamente di aver visionato le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”. Frigo ha poi concluso: “Desidero ringraziare tutti coloro che ogni giorno mettono a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità per aiutarci a raggiungere questi fantastici risultati”.

Un 2015 di grandi successi, dunque, che si chiuderà con l’arrivo nelle sale del film più atteso dell’ultimo anno: Star Wars: Il Risveglio della Forza. Scritto e diretto dal regista visionario J.J. Abrams, il film vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.

Il nuovo anno si apre all’insegna del divertimento e dell’animazione con Zootropolis, commedia realizzata da Walt Disney Animation Studios, che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio.

Il_libro_della_giungla

A marzo arriverà nelle sale italiane il primo film Disney live-action L’Ultima Tempesta tratto dall’apprezzato e omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Un avvincente film d’azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta. Il film trasporterà il pubblico al centro dell’azione, facendo di questo disaster movie, un’esperienza cinematografica epica in Digital 3D e IMAX® 3D .

Tra le novità più attese, il 14 aprile Disney porterà sul grande schermo la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla. Diretto da Jon Favreu, apprezzato regista di grandi successi come Iron Man, il film catturerà gli spettatori portandoli nel cuore della giungla.

Captain_america_civil_war

L’appuntamento con l’Universo Cinematografico Marvel sarà con Captain America: Civil War, dal 4 maggio nelle sale italiane. Diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga del supereroe Marvel si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.

A maggio sarà la volta di Tini – La Nuova Vita di Violetta, il nuovo progetto cinematograficogirato tra l’Italia e la Spagna che vedrà, come protagonista, la sensazionale Martina “Tini” Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney Channel “Violetta”.

Alice-Through-the-Looking-Glass

Il 25 maggio nelle sale italiane ci sarà il nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Dopo il successo mondiale di Alice in Wonderland, il regista James Bobin riporterà il pubblico nello stravagante Sottomondo, in un avventuroso viaggio indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il film, prodotto anche da Tim Burton, riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Un’altra grande novità Disney del 2016 sarà Pete’s Dragon. Rivisitazione del classico Disney del 1977, il film utilizzerà tecnologie digitali all’avanguardia per raccontare il legame speciale tra un piccolo orfano di nome Pete e il suo migliore amico, Elliott, un drago dal cuore grande.

Da un altro grande successo della serie tv tutta italiana rivelazione di Disney Channel, a settembre 2016, arriverà nei cinema italiani Alex & Co. Scritto dallo sceneggiatore italiano Gennaro Nunziante, il film ritroverà l’ormai noto gruppo di amici alle prese con nuove e avvincenti peripezie.

new-finding-dory

Nello stesso mese ci sarà un grande ritorno targato Disney•Pixar: dopo il successo globale di Alla Ricerca di Nemo, il regista premio Oscar® Andrew Stanton dirige Alla Ricerca di Dory, un nuovo esilarante lungometraggio dedicato alla pesciolina blu più amata e smemorata, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre.

Infine, durante la convention di Disney Italia, è stata annunciata la nuova entusiasmante avventura d’animazione firmata Disney Oceania che vede come protagonista una vivace adolescente. La ragazza, di nome Vaiana, s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *